Edison Future EF1-T, pick-up elettrico con stile italiano

Destinato dalla Cina al mercato americano, lo stile è opera di Icona Design

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 2 novembre 2021, 10:39

Un pick-up da Hong Kong per gli Usa. Si tratta del nuovo Edison Future EF1-T realizzato dall’azienda cinese assieme alla versione commerciale EF1-T V (Delivery Van).

Un truck elettrico per il mercato americano, che l’azienda controllata da Spi Energy lancerà sul mercato nei prossimi mesi. Non è esclusa comunque la commercializzazione in Europa e nella stessa Cina.

Lo stile è curato dalla italiana Icona Design. EF1-T non ha certo forme paragonabili al famigerato Tesla Cybertruck, molto più affusolato nelle linee e con un muso corto. Il parabrezza inclinato lo differenzia da molti altri pick-up.

Le telecamere al posto degli specchietti (con display da 7” all’interno) sono un’altra caratteristica particolare, ma la vera differenza, a richiestam è l’Armadillo Armor, ovvero i pannelli solari ripiegabili nel cassone che partono dal tetto e coprono tutta coda. Garantiscono un accumulo di energia per aumentare il raggio di azione.

Da uno a tre motori

Autonomia e capacità delle batterie non sono ancora state comunicate. Di EF1-T sono stati annunciati tre powertrain: a motore singolo bella versione Standard, doppio propulsore (Premium) e al top l’allestimento Super a doppio o triplo motore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h varia da 6,5 fino a 3,9 secondi, la capacità di traino da 3.400  a 3.850 kg.

Gli interni propongo un grande schermo centrale da 17,5 pollici dalla strumentazione digitale. C’è posto per sei persone: la disposizione è a tre posti su due file.

Leggi ora: il nuovo Suv elettrico di Toyota

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW accelera ancora sulle EV e lancia riciclo diretto batterie

Operativo in Germania lo stabilimento; senza processi chimici o termici, recuperando materiali attivi per nuove celle con minori consumi

Tesla amplia la gamma con Model Y AWD low cost, prima in USA poi in Europa

Nuova versione a prezzo competitivo a trazione integrale, 473 km di autonomia e dotazione semplificata