La Volkswagen e-up!, la citycar elettrica rientra in produzione

La futura piccola a batterie arriverò solo nel 2025: c'è richiesta piccole auto a zero emissioni

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 21 gennaio 2022, 09:51

A volte ritornano. Rilancio a sorpresa per Volkswagen e-up!, la citycar elettrica di Wolfsburg annunciata all’uscita di produzione, pur se ancora configurabile.

Contrordine, la piccola a batterie, spinta da una grande richiesta, beneficia di un piano di riorganizzazione della gamma. Come riporta Automotive News Europe la e-up! dopo uno stop dell’assemblaggio ritornerà disponibile, a differenza delle sue sorelle Seat Mii Electric e la Skoda Citigo-e iV.

Una riorganizzazione dovuta alla necessità di fronteggiare la domanda per una vettura elettrica sotto ai 30.000 euro - da 25.850 euro in Italia - più abbordabile nel prezzo e adatta al percorso urbano, principale vocazione delle EV, almeno al momento.

Auto elettriche, i consigli per usarle d'inverno

In attesa della "elettrica del popolo"

Ecco spiegata la scelta di rilanciare e-up!. Volkswagen in gamma ha vetture elettriche dalla ID.3 in su, 4,26 metri di lunghezza, e i 360 centimetri della piccola EV fanno sempre comodo. La produzione dovrebbe ricominciare proprio a febbraio.

La “elettrica del popolo” da 20.000 euro, sviluppo della concept ID.Life presentata al Salone di Monaco, è attesa per il 2025. Per e-up c’è parecchio spazio.

Leggi anche: Auto in edicola, Volkswagen ID.4 GTX, elettrico sportivo? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”