MINI Cooper SE Resolute Edition, esclusività tra passato e futuro

MINI Cooper SE Resolute Edition, esclusività tra passato e futuro

Il modello 100% elettrico ispirato alla MINI 3 porte è disponibile da marzo 2022 con carrozzeria in Rebel Green e raffinati dettagli in bronzo

di Redazione

17.02.2022 ( Aggiornata il 17.02.2022 17:14 )

Divertimento alla guida e sostenibilità. Arriva MINI Cooper SE Resolute Edition, modello 100% elettrico ispirato alla MINI 3 porte e alla storia del brand, che combina caratteristiche di design tradizionali con le più moderne tecnologie ed è disponibile a partire da marzo 2022. L’edizione speciale ospita il motore elettrico da 135 kW/184 CV, mentre l’autonomia può arrivare fino a 234 km (nel ciclo WLTP). A cambiare, però, sono soprattutto interni ed esterni.

MINI Cooper SE Resolute Edition

MINI Cooper SE Resolute Edition

Il modello 100% elettrico ispirato alla MINI 3 porte e alla storia del brand è disponibile da marzo 2022. Spinto dal motore elettrico da 135 kW/184 CV, con autonomia fino a 234 km (nel ciclo WLTP), presenta novità nel look. La verniciatura della carrozzeria è in Rebel Green (finora destinata solo ai modelli estremamente sportivi John Cooper Works) e le finiture in Pepper White e nell’esclusivo Resolute Bronze

Guarda la gallery

Mini Recharged, le classiche trasformate in elettriche

Esclusiva più che mai

Look sportivo nel tradizionale stile britannico, che presenta la verniciatura della carrozzeria in Rebel Green (finora destinata solo ai modelli estremamente sportivi John Cooper Works) e la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Nessun elemento cromato all’esterno, al contrario si trovano dettagli rifiniti con l’esclusivo Resolute Bronze, come i contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio. Per la striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza, la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del Marchio e la dicitura del modello è stato scelto il Piano Black. Ma i dettagli votati all’esclusività non finiscono qui: con le strisce sul cofano e il motivo di linee parallele con sfumature che oscillano tra oro chiaro e scuro sui listelli sottoporta.

Ci sono poi i cerchi in lega da 17” con design Electric Collection Spoke o, in alternativa, la variante in lega leggera dello stesso formato ma in Tentacle Spoke Black.

L’abitacolo

Dando uno sguardo all’abitacolo si notano subito i sedili in tessuto/leatherette nella finitura Black Pearl/Light Chequered e il rivestimento del tetto color antracite, mentre braccioli e pannelli per le ginocchia sono in nero. Sul raggio inferiore del volante sportivo in pelle Nappa troviamo il logo speciale dell'edizione MINI Resolute, con linee uniformemente curve in una tenue tonalità dorata e un design grafico che dà vita a un motivo gessato sulle superfici interne.

Equipaggiamento e infotainment

Versante sicurezza e tecnologia, il pacchetto opzionale di assistenza alla guida comprende una funzione di avviso di deviazione dalla corsia che avverte il conducente del rischio di lasciare involontariamente la corsia facendo vibrare il volante. E poi c’è l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go (incluso nel Driver Assistant Plus) che assicura un comfort ottimizzato nelle diverse occasioni, nel traffico e nei viaggi più lunghi. Sulla plancia, si accomoda il display grafico su uno schermo touchscreen da 8,8”, dotato di sistema operativo ottimizzato per un controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app.

Nuova Mini 2022, le prime immagini dell'elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese