Volvo C40 Recharge, giù il prezzo con la due ruote motrici

Volvo C40 Recharge, giù il prezzo con la due ruote motrici

L'autonomia resta su valori oltre i 400 km, la potenza massima è superiore alle concorrenti dirette e il listino prezzi beneficia della C40 Recharge a singolo motore elettrico: fa il nuovo prezzo d'attacco

07.03.2022 ( Aggiornata il 07.03.2022 16:31 )

Due ruote motrici, grossomodo un'autonomia di marcia simile e, soprattutto, una sforbiciata al listino prezzi. Volvo C40 Recharge nella proposta con un singolo motore elettrico, anteriore, serve anche a questi passaggi.

Il suv-coupé ha affiancato la XC40 elettrica, oggetto a 5 anni dal lancio del modello termico di un restyling. Porta soprattutto i fari a led pixel, adattivi, poi svariate sfumature stilistiche, di secondo ordine.

Volvo C40 Recharge, la prova del Suv-coupé elettrico

Volvo C40 Recharge, la prova del Suv-coupé elettrico

Abbiamo messo alla prova la Volvo C40, inedita rivisitazione in chiave coupé del Suv elettrico della Casa svedese

Guarda la gallery

Prezzi

Conta decisamente di più registrare come si amplia l'offerta C40 Recharge. Spazio a due allestimenti sul mercato italiano, Plus e Ultimate, rispettivamente con un prezzo di 51.560 euro e 55.310 euro. Finora, sul mercato, Volvo C40 Recharge Twin 1st Edition (qui la prova su strada) "passava di mano" a 57.500 euro.

Motore e autonomia

Le prestazioni restano briose anche con il solo motore elettrico anteriore, da 231 cavalli (160 km/h autolimitati, 7"4 in accelerazione sullo 0-100 km/h). Un propulsore alimentato dalla batteria da 69 kWh, per un'autonomia dichiarata di 434 km, contro valori di C40 Recharge Twin di 78 kWh e 442 km, a fronte di 408 cavalli.

LEGGI ANCHE - Le novità Volvo 2022, non solo XC90: c'è il suv urbano

In un'ottica di reale utilizzo quotidiano del suv elettrico, per i tempi di ricarica dichiarati in corrente alternata e 230 volt, a 3,7 kW di potenza (ben 21 ore) è pressoché irrinunciabile dotarsi di Wallbox. Volvo propone la soluzione da 7,4 kW a 1.790 euro (11 ore per la carica 0-100%), 2.290 euro per la postazione da 22 kW (7 ore ma necessita di una linea a 400 volt). 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese