Renault, il concept a idrogeno debutta a ChangeNow

Renault, il concept a idrogeno debutta a ChangeNow

La show car mostra ancora un dettaglio di stile, aspettando le caratteristiche tecniche di quella che resterà una visione sul futuro della mobilità

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 15:09 )

Nella cornice del più grande evento globale in materia di azioni e pratiche ecosostenibili a tutela del pianeta, si terrà la presentazione del concept Renault a idrogeno.

Già anticipato da un teaser che ha rivelato ben più di questa seconda istantanea, diffusa a poco più di un mese del ChangeNow di Parigi, il progetto rappresenta la visione del Gruppo verso un futuro della mobilità fatto di sviluppo sostenibile.

Design, il teaser aggiunge poco

Lo scorso febbraio si è mostrato con proporzioni apparentemente da Renault 5 concept - che sarà un modello elettrico di serie già nel 2024 -, così suggerivano le forme del frontale, dei gruppi ottici. In attesa del 19 maggio, data di presentazione della show car, sembra rivelare il montante centrale, con il logo illuminato Renault.

Non sono state diffuse informazioni ulteriori in materia di soluzioni tecniche. Sappiamo solo si tratterà di un progetto a idrogeno, impiegato quale combustibile in un motore a termico. Non già una fuel cell a idrogeno, dalla trazione elettrica.

Avremo una prima visione in un campo che, al momento, è esplorato dai costruttori nipponici, Toyota la più convinta nel portare avanti la tecnologia, in vista di un possibile, futuro, impiego in una produzione affiancata ad altre soluzioni tecniche per abbattere le emissioni climalteranti. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese