Renault, a Parigi la prima concept car “riciclata e riciclabile”

Renault, a Parigi la prima concept car “riciclata e riciclabile”

La casa francese prenderà parte all'evento ChangeNOW in cui presenterà il suo progetto di auto sostenibile: let's change cars

di Redazione

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 11:55 )

Nel 1867 il primo veicolo a trazione elettrica veniva presentato all’Esposizione Universale di Parigi dall’inventore austriaco Frank Kavogl. 155 anni dopo, la capitale francese sarà ancora una volta la location di una venue dedicata alla mobilità con un occhio di riguardo verso l’ambiente: si tratta di ChangeNOW, evento mondiale dedicato alle soluzioni sostenibili e a impatto positivo.

Renault, il concept a idrogeno debutta a ChangeNow

Renault e la concept car sostenibile

ChangeNOW si terrà dal 19 al 21 maggio, presso il Grand Palais Ephémère e la Torre Eiffel, e sarà l’occasione colta da Renault per presentare let’s change cars, progetto legato al lancio della sua nuova concept car composta al 70% da materiali riciclati e al 95% da materiali riciclabili. Per introdurre la novità è stata organizzata una conferenza stampa che vedrà protagonisti Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, Gilles Vidal, Direttore del Design della Marca Renault, e l’invitato speciale Jean-Michel Jarre, compositore, interprete, produttore e ambasciatore culturale. La conferenza stampa sarà moderata da Nora Gherbi, fondatrice di Who cares!? Chronicles. Per tutti i curiosi che volessero godersi l’anteprima della nuova concept car, l’appuntamento è fissato alle ore 10.00 del 19 maggio sul sito dedicato all’evento: www.events.renault.com.

Renault, tutti i modelli che si possono acquistare con gli incentivi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese