Lucid Air, ecco quanto costa la Dream Edition in Europa

Lucid Air, ecco quanto costa la Dream Edition in Europa

La berlina premium 100% elettrica da 836 km d'autonomia sbarca finalmente nel nostro mercato: la cosiddetta anti-Tesla ha annunciato un prezzo di partenza di 218.000 euro

di Redazione

11.05.2022 ( Aggiornata il 11.05.2022 10:32 )

Lucid ha annunciato i piani di mercato relativi all'Europa. Ed è ufficiale che i clienti europei della Casa californiana, compresi ovviamente quelli italiani, desiderosi di acquistare la Air Dream Edition potranno scegliere tra le due versioni Range e Performance. E sono stati anche resi noti i prezzi.

Lucid Air Dream Edition è Performance o Range

La Lucid Air Dream Edition destinata all'Europa - che ha un posto nel ristretto club delle cosiddette anti-Tesla, ovvero tutte quelle berline premium full electric che hanno l'ambizione di soppiantare Model S e Model 3 - offrirà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e un'autonomia stimata di 836 km (ciclo WLTP). L'Air vanta anche un'architettura elettrica a 924 V per tempi di ricarica più rapidi.

Lucid Air, elettrica che sfida Tesla FOTO

Lucid Air, elettrica che sfida Tesla FOTO

Prezzo da 80.000 dollari, la top di gamma scatena 1.080 cavalli a elettroni.

Guarda la gallery

Lucid Air in Europa: ecco i prezzi

Il prezzo è simile a quello proposto per il mercato nordamericano. In Europa infatti Lucid Air costerà non meno di 218.000 euro. Le prime consegne della Dream Edition dovrebbero iniziare entro la fine del 2022 e saranno seguite dalla Air Pure, la Air Touring e la Air Grand Touring. I prezzi finali di questi ultimi modelli saranno annunciati successivamente, ma Lucid ha già anticipato che la Pure non sarà commercializzata a meno di 100.000 euro.

Punti vendita Lucid in Europa

Inoltre, Lucid ha anche annunciato l'apertura del suo primo punto vendita europeo a Monaco di Baviera, un Lucid Studio che sarà ubicato presso Odeonsplatz e inaugurato il 13 maggio 2022. La Casa americana aprirà poi altri spazi in Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svizzera, ma accetterà prenotazioni anche da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Monaco, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Lucid Air, produzione tagliata per problemi di approvvigionamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese