La berlina premium 100% elettrica da 836 km d'autonomia sbarca finalmente nel nostro mercato: la cosiddetta anti-Tesla ha annunciato un prezzo di partenza di 218.000 euro
11.05.2022 ( Aggiornata il 11.05.2022 12:32 )
Lucid ha annunciato i piani di mercato relativi all'Europa. Ed è ufficiale che i clienti europei della Casa californiana, compresi ovviamente quelli italiani, desiderosi di acquistare la Air Dream Edition potranno scegliere tra le due versioni Range e Performance. E sono stati anche resi noti i prezzi.
Lucid Air Dream Edition è Performance o Range
La Lucid Air Dream Edition destinata all'Europa - che ha un posto nel ristretto club delle cosiddette anti-Tesla, ovvero tutte quelle berline premium full electric che hanno l'ambizione di soppiantare Model S e Model 3 - offrirà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e un'autonomia stimata di 836 km (ciclo WLTP). L'Air vanta anche un'architettura elettrica a 924 V per tempi di ricarica più rapidi.
Lucid Air, elettrica che sfida Tesla FOTO
Prezzo da 80.000 dollari, la top di gamma scatena 1.080 cavalli a elettroni.
Guarda la galleryIl prezzo è simile a quello proposto per il mercato nordamericano. In Europa infatti Lucid Air costerà non meno di 218.000 euro. Le prime consegne della Dream Edition dovrebbero iniziare entro la fine del 2022 e saranno seguite dalla Air Pure, la Air Touring e la Air Grand Touring. I prezzi finali di questi ultimi modelli saranno annunciati successivamente, ma Lucid ha già anticipato che la Pure non sarà commercializzata a meno di 100.000 euro.
Inoltre, Lucid ha anche annunciato l'apertura del suo primo punto vendita europeo a Monaco di Baviera, un Lucid Studio che sarà ubicato presso Odeonsplatz e inaugurato il 13 maggio 2022. La Casa americana aprirà poi altri spazi in Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svizzera, ma accetterà prenotazioni anche da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Monaco, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Lucid Air, produzione tagliata per problemi di approvvigionamento
Link copiato