Aon e Pirelli, l'headquarter milanese si riempie di e-bike

Aon e Pirelli, l'headquarter milanese si riempie di e-bike

Un progetto nato dall'accordo delle due aziende metterà a disposizione i mezzi eco-sostenibili per tutti i dipendenti Aon, i quali potranno usufruire del servizio di sharing in 4 diverse modalità 

di Redazione

21.09.2022 ( Aggiornata il 21.09.2022 12:22 )

Se il mondo si sta davvero dirigendo verso un'idea di mobilità più ecosostenibile, è il momento che le aziende leader del settore uniscano le forze per far si che questo futuro green avvenga nel modo migliore possibile. È quello che sta accadendo tra Aon, società globale di servizi professionali e Pirelli che non ha certo bisogno di presentazioni.

Pirelli, non solo pneumatici: con Enel X Way per ricaricare l'auto elettrica

Il progetto

In occasione del "Zero EmissionsDay" è stato annunciato da parte di Aon un progetto di micro-mobilità elettrica chiamato "Pirelli CYCL-e around": l'iniziativa unisce Aon stessa e il produttore mondiali di pneumatici Consumer al fine di fornire un servizio di e-bike sharing aziendale che mette a disposizione biciclette a pedalata assistita a tutti i dipendenti di Aon in Italia. Il simbolo di questo progetto e fulcro di questa mentalità volta all'impegno eco-sostenibile è ovviamente l'headquarter di Milano, edificio che ha anche ottenuto la certificazione Platinum LEED. I dipendenti potranno quindi noleggiare i mezzi attraverso 4 modalità: Working Time (durante la giornata lavorativa), Home2Work (per i tragitti quotidiani casa-ufficio), Smart Week (per l’utilizzo delle e-bike 7 giorni consecutivi) e Weekend Break (per l'utilizzo nel weekend senza limiti di chilometraggio). Le e-bike saranno richieste tramite app e a completa disposizione in un'area dedicata presso la sede di Aon a Milano, dove verranno custodite.

Per un ambiente più pulito

Andrea Parisi, CEO di Aon S.p.A. ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di aver aderito al progetto “CYCL-e around” di Pirelli, perché rientra perfettamente nel solco delle nostre politiche di sostenibilità, che da anni promuoviamo al nostro interno, sia in Italia che a livello internazionale. Il nostro obiettivo come Gruppo è infatti quello di azzerare le emissioni di CO2 entro il 2030 e questa iniziativa costituisce un ulteriore tassello verso il raggiungimento di questo importante traguardo. Al momento il servizio di noleggio di bici a pedalata assistita è attivo nel nostro headquarter. Con l’adozione di buone pratiche come questa, vogliamo dare il nostro contributo per un ambiente più pulito, utilizzando mezzi di trasporto alternativi a basso impatto ambientale”.

Anche Valeria Leone, EVP Investor Relations, Competitive, Business and Value Insight, Non-Tyre Services & Solutions di Pirelli, ha espresso tutta la sua emozione nell'intraprendere questa iniziativa: "Il progetto CYCL-e around rientra nelle azioni messe in atto da Pirelli per contribuire alla transizione verso una nuova mobilità: sicura, sostenibile e sana sia in città che nel tempo libero. La collaborazione con Aon conferma che il mondo delle aziende condivide e sostiene quest’idea. Questo nuovo accordo rafforza l’obiettivo di Pirelli di proporre soluzioni digitali e altamente tecnologiche ad aziende e comunità di utenti privati, ripensando la mobilità dei singoli in modo da favorire la riduzione dell’impatto ambientale e contribuire attivamente all’abbattimento delle emissioni, oltre a promuovere uno stile di vita più attivo e sano”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese