DS 3 restyling, E-Tense più potente e stile ritoccato

DS 3 restyling, E-Tense più potente e stile ritoccato

Cambia il frontale, nei fari a led, oltre a miglioramenti apportati all'elettrica, con batteria da 54 kWh e motore più potente. I prezzi e le novità tecnologiche 

26.09.2022 ( Aggiornata il 26.09.2022 16:09 )

Semplicemente, DS 3. Addio al Crossback, come ha già fatto DS 7. L'occasione per rivedere sigla, stile e offerta elettrica arriva con il restyling. Ordini aperti da subito sulla DS 3 2023, con prezzi in Italia compresi tra i 28.050 euro dell'attacco con motore turbo benzina 100 cavalli e i 41.550 euro della DS 3 E-Tense.

Vale partire dall'elettrica per registrare la presenza di un sistema evoluto, con più cavalli e coppia ma anche una batteria di maggior capacità. Il perimetro d'azione della più piccola tra le proposte DS Automobiles (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è il mondo dei suv urbani, prospettiva premium per quanto il marchio cura le finiture interne e la dotazione, dagli Adas alla tecnologia.

DS 3 restyling

DS 3 restyling

Interventi significativi sulla DS 3 Crossback, che diventa semplicemente DS 3. L'elettrica E-Tense migliora l'autonomia, confermate le motorizzazioni benzina e diesel. All'interno l'infotainment con schermo personalizzabile

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Batteria della E-Tense ora con 50 kWh effettivi

Ecco, l'elettrica incrementa la potenza e da 136 cavalli del modello d'esordio, DS 3 Crossback, passa a 155 cavalli, supportati da 270 Nm e, soprattutto, la batteria da 54 kWh contro i 50 kWh della prima ora. Adesso, nei fatti, sono 50,1 kWh effettivamente ricaricabili, che portano a 402 km di autonomia nel ciclo WLTP (500 km nell'esercizio urbano, 320 km il dato della precedente DS 3 CB E-Tense). Di serie la ricarica in corrente alternata è a 11 kW (5 ore per una carica completa), mentre in corrente continua il suv può ricaricarsi a 100 kW: 25 minuti per passare da 0 all'80% di autonomia.

Dove E-Tense segna miglioramenti che approderanno, a cascata, sulle altre elettriche del mondo Stellantis, di pari segmento e su architettura e-CMP, il fronte delle unità termiche e destinate ai volumi prevalenti si conferma. 

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