Mercedes EQT Marco Polo, anteprima del camper elettrico

Mercedes EQT Marco Polo, anteprima del camper elettrico

Arriverà sul mercato nella seconda parte del 2023, alternativa al Classe T endotermico

di Francesco Forni

07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 09:15 )

Un camper elettrico per la Stella a tre punte. Mercedes EQT Marco Polo concept sarà svelata il 2 dicembre. La Casa ha mostrato una anteprima del modello che nella seconda metà 2023 arriverà sul mercato.

Secondo il Costruttore “punta a fondere un moderno concetto di guida e un innovativo interno. Adatto per un uso quotidiano flessibile, grazie alla possibilità di rimuovere completamente gli elementi del campeggio con pochi semplici passaggi”.

Mercedes EQT Marco Polo concept, a elettroni ma polivalente

Combina la versatilità e il livello di equipaggiamento di alta qualità della Classe T (qui la prova su strada di Auto) con i vantaggi della trazione completamente elettrica per famiglie e amanti dello sport.

Avrà, come il modello termico dimensioni esterne compatte, circa 4,5 metri di lunghezza, con ampi spazi: soglia di carico bassa e porte scorrevoli.

Grazie all’installazione protetta e salva-spazio della batteria nel sotto-scocca, con un baricentro favorevolmente basso, offre quasi la stessa praticità della corrispondente versione ad alimentazione endotermica.

Potrebbe interessarti: le migliori Mercedes usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese