Mercedes EQT Marco Polo, anteprima del camper elettrico

Arriverà sul mercato nella seconda parte del 2023, alternativa al Classe T endotermico

Mercedes EQT Marco Polo, anteprima del camper elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 7 novembre 2022, 09:15

Un camper elettrico per la Stella a tre punte. Mercedes EQT Marco Polo concept sarà svelata il 2 dicembre. La Casa ha mostrato una anteprima del modello che nella seconda metà 2023 arriverà sul mercato.

Secondo il Costruttore “punta a fondere un moderno concetto di guida e un innovativo interno. Adatto per un uso quotidiano flessibile, grazie alla possibilità di rimuovere completamente gli elementi del campeggio con pochi semplici passaggi”.

Mercedes EQT Marco Polo concept, a elettroni ma polivalente

Combina la versatilità e il livello di equipaggiamento di alta qualità della Classe T (qui la prova su strada di Auto) con i vantaggi della trazione completamente elettrica per famiglie e amanti dello sport.

Avrà, come il modello termico dimensioni esterne compatte, circa 4,5 metri di lunghezza, con ampi spazi: soglia di carico bassa e porte scorrevoli.

Grazie all’installazione protetta e salva-spazio della batteria nel sotto-scocca, con un baricentro favorevolmente basso, offre quasi la stessa praticità della corrispondente versione ad alimentazione endotermica.

Potrebbe interessarti: le migliori Mercedes usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MG 4 Urban arriva in Europa: tanto tanto spazio interno e misure da segmento C

La berlina è una visione molto diversa dalla MG 4 finora apprezzata sul mercato, rispetto alla quale avrà un prezzo di listino inferiore. Le caratteristiche

Fiat Topolino da 7.550 euro, offerta speciale per la micro-elettrica

Con rata da 39 euro al mese. E' la leader 2025 tra i quadricicli elettrici leggeri, autonomia dichiarata da 75 km