Fiat 500e, la vettura elettrica più venduta

Fiat 500e, la vettura elettrica più venduta

Super attese sono anche la Abarth 500-e e la relativa Edizione Scorpionissima, le elettriche che uniscono stile, prestazioni e tecnologia

di Redazione

02.12.2022 ( Aggiornata il 02.12.2022 17:11 )

Stellantis ha raggiunto risultati positivi in questi undici mesi del 2022. Nel dettaglio, analizzando i dati di mercato delle BEV, il ruolo di protagonista assoluto del Gruppo se lo prende la 500 elettrica che, con 6mila immatricolazioni tra gennaio e novembre, è il veicolo a zero emissioni più apprezzato in Italia.

Abarth 500 elettrica, Scorpione green

Abarth 500 elettrica, Scorpione green

Il brand dello Scorpione lancia il suo primo modello a zero emissioni: ecco l'Abarth 500 elettrica

Guarda la gallery

L'arrivo della Abarth e della Scorpionissima

Dal suo arrivo sul mercato, in soli due anni la nuova 500 ha visto ben oltre 100mila immatricolazioni, vincendo 33 premi internazionali, in nove paesi. La citycar è così diventata la FIAT più premiata nella storia del marchio. Il modello è anche leader delle vendite anche nel metaverso: oggi 1 dicembre 2022 è stato infatti lanciato il primo FIAT Metaverse Store, il particolarissimo e futuristico showroom interattivo. 

La novità assoluta si chiama invece Abarth 500-e, completamente elettrica e perfetta combinazione tra prestazioni, tecnologia e stile. Inizia anche la nuova esperienza di acquisto online, con l'edizione Nuova Abarth 500-e Edizione Scorpionissima ed un'esclusiva fase di pre-booking fino al 15 dicembre sarà dedicata solo ai membri della comunità Abarth.

Abarth 500e, prestazioni evolute

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese