Audi pensa a un SUV elettrico anti Defender e Mercedes Classe G

Audi pensa a un SUV elettrico anti Defender e Mercedes Classe G

Il modello di fatto è stato approvato: forme più muscolari, la Casa dei Quattro Anelli entrerà nel campo dei fuoristrada duri e puri

di Francesco Forni

31.01.2023 ( Aggiornata il 31.01.2023 08:58 )

Audi tiene aperte tutte le porte per lo stile delle sue “ruote alte” elettriche. Punta a forme dinamiche per i crossover e anche a quelle più muscolari e fuoristrada più classici.

La trazione quattro, l’integrale della Casa di Ingolstadt, sarà probabilmente applicata anche a vetture specialistiche, che fino ad oggi non sono entrati della gamma del Costruttore.

Audi, una 4x4 elettrica per sfidare i miti

Una vocazione in più, per offrire una alternativa a due mostri sacri della categoria, quali Mercedes Classe G e Land Rover Defender.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte Audi

La possibilità è realmente esplorata, come ha dichiarato Marc Lichte, responsabile dello stile di Audi, al magazine inglese Autocar.

Una eventualità quasi certa, dato che il capo dei designer del Marchio ha dichiarato che il modello dovrebbe andare in produzione del 2027. Significa che l’ok è già stato dato.

Non è stata menzionata la piattaforma sulla quale nascerà il nuovo modello, anche se potrebbe essere in comune con quella di Scout Motors, il Marchio fatto rinascere dal Gruppo VW per rivaleggiare con Rivian in USA nel campo dei fuoristrada, duri e puri, a batterie.

Potrebbe interessarti: Audi activesphere concept, da Sportback diventa pick-up 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese