Ford come Tesla: tagliato il prezzo della Mustang Mach-E

Ford come Tesla: tagliato il prezzo della Mustang Mach-E

Il ritocco sul listino è stato effettuato per tutte le versioni del modello. La decisione segue quella di Elon Musk che ha abbassato il prezzo della Model 3 e una Model X

di Redazione

31.01.2023 ( Aggiornata il 31.01.2023 17:06 )

Era già accaduto in casa Tesla a metà gennaio, ora tocca anche a Ford abbassare i prezzi. Nel caso dell'azienda statunitense, la decisione è ricaduta sulla Mustang Mach-E, proprio per dare un messaggio a Elon Musk che la concorrenza è forte e agguerrita.

I nuovi prezzi

Secondo quanto si apprende dal quartier generale di Ford, nel Michigan, il prezzo del Suv elettrico subirà una riduzione fra l'1,2% e l'8,8% a seconda della configurazione scelta. Oltre ad intervenire sul listino, il marchio statunitense è intenzionato ad aumentare la produzione al fine di ridurre i tempi di consegna delle vetture alla clientela. Sul mercato americano, la Mustang Mach-E subirà quindi una diminuzione di prezzo in tutte le sue versioni: la Select RWD Standard Range passa da 43.218 euro, a 42.389 euro, mentre la versione GT Extended Range, passa invece da 64.415 euro, a 58.978 euro. Se si vuole avere una batteria di maggiore portata, la Extended Range, sulle altre versioni, tranne la GT, lo sconto ulteriore scende da 7.925 euro a 6.451 euro. I clienti che stanno attendendo la consegna della loro Mach-E riceveranno un adeguamento del prezzo, mentre coloro che l'hanno acquistata dopo il primo gennaio 2023 saranno contattati direttamente da Ford.

Etive, il tuning che trasforma una Mustang in un carro funebre elettrico   

Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition

Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition

Accelera da 0 a 60 miglia in 3,5 secondi

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese