Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Citroen C5 Aircross Hybrid 136, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Ordini aperti sulla motorizzazione ibrida leggera, in grado di effettuare alcune manovre in modalità elettrica. I prezzi della Citroen C5 Aircross mild hybrid sono simili alle versioni benzina e diesel

Citroen C5 Aircross Hybrid 136, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

1 giu 2023

Dopo aver annunciato la novità tecnica del motore mild hybrid benzina 1.2, ecco i prezzi della Citroen C5 Aircross Hybrid 136. Già ordinabile sul mercato italiano, sarà nella seconda metà dell'anno che arriverà nelle concessionarie.

Il suv di segmento C è proposto in allestimento base Live solo con la motorizzazione 1.2 PureTech 130 cavalli e cambio manuale. Per il mild hybrid da 136 cavalli e cambio doppia frizione 6 marce si parte, invece, dal livello Feel, per proseguire con gli allestimenti Feel Pack, Shine, Shine Pack e C-Series.

I prezzi della C5 Aircross 136

Un listino prezzi che registra un delta di 1.000 euro rispetto alla motorizzazione diesel 130 cavalli con cambio automatico e di 1.500 euro rispetto al turbo benzina 130 cavalli automatico. Questo il posizionamento della C5 Aircross Hybrid 48 volt. Corrisponde a un prezzo che parte da 36.500 euro in allestimento Feel, per passare ai 38 mila euro del Feel Pack, i 40.000 euro dello Shine, 41.500 euro Shine Pack e 39.500 euro per la proposta C-Series.

I consumi e le emissioni della soluzione mild hybrid con motore elettrico installato sul cambio doppia frizione sono molto interessanti perché realizzano miglioramenti nell'ordine di 1 lt/100 km e fino al 15% di emissioni ridotte di Co2 rispetto al C5 Aircross benzina 130 cavalli. Senza contare il supplemento di cavalli (6) e la possibilità di effettuare alcune manovre con la spinta esclusiva del motorino elettrico, da 28 cavalli e 55 Nm.

Cose offre di serie

La dotazione dell'allestimento Shine è sufficientemente completa, vista la presenza dei cerchi da 18 pollici, del climatizzatore bi-zona, della strumentazione da 12 pollici, fino ad arrivare agli Adas dell'Active Lane Departure Warning e il cruise control con limitatore della velocità.

Feel Pack aggiunge l'accesso keyless a bordo, la retrocamera di manovra, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili Advanced Comfort, tra i vari extra della dotazione.

In allestimento Shine, C5 Aircross Hybrid 48v somma l'infotainment connesso e con navigatore, su schermo da 10 pollici. I rivestimenti in misto Alcantara e Tep arricchiscono un elenco che, tra gli Adas, vede la presenza del cruise control adattivo con stop&go, il monitoraggio dell'angolo cieco e i fari con automatismo abbaglianti/anabbaglianti.

Infine, lo step Shine Pack si segnala, soprattutto, per la presenza del Livello 2 Adas, l'Highway Driver Assist Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). In aggiunta, spazio ai sedili anteriori riscaldabili, al rivestimento in pelle e Tep e i vetri anteriori stratificati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi