Citroen C5 Aircross Hybrid 136, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Citroen C5 Aircross Hybrid 136, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Ordini aperti sulla motorizzazione ibrida leggera, in grado di effettuare alcune manovre in modalità elettrica. I prezzi della Citroen C5 Aircross mild hybrid sono simili alle versioni benzina e diesel

01.06.2023 ( Aggiornata il 01.06.2023 15:07 )

Dopo aver annunciato la novità tecnica del motore mild hybrid benzina 1.2, ecco i prezzi della Citroen C5 Aircross Hybrid 136. Già ordinabile sul mercato italiano, sarà nella seconda metà dell'anno che arriverà nelle concessionarie.

Il suv di segmento C è proposto in allestimento base Live solo con la motorizzazione 1.2 PureTech 130 cavalli e cambio manuale. Per il mild hybrid da 136 cavalli e cambio doppia frizione 6 marce si parte, invece, dal livello Feel, per proseguire con gli allestimenti Feel Pack, Shine, Shine Pack e C-Series.

I prezzi della C5 Aircross 136

Un listino prezzi che registra un delta di 1.000 euro rispetto alla motorizzazione diesel 130 cavalli con cambio automatico e di 1.500 euro rispetto al turbo benzina 130 cavalli automatico. Questo il posizionamento della C5 Aircross Hybrid 48 volt. Corrisponde a un prezzo che parte da 36.500 euro in allestimento Feel, per passare ai 38 mila euro del Feel Pack, i 40.000 euro dello Shine, 41.500 euro Shine Pack e 39.500 euro per la proposta C-Series.

I consumi e le emissioni della soluzione mild hybrid con motore elettrico installato sul cambio doppia frizione sono molto interessanti perché realizzano miglioramenti nell'ordine di 1 lt/100 km e fino al 15% di emissioni ridotte di Co2 rispetto al C5 Aircross benzina 130 cavalli. Senza contare il supplemento di cavalli (6) e la possibilità di effettuare alcune manovre con la spinta esclusiva del motorino elettrico, da 28 cavalli e 55 Nm.

Cose offre di serie

La dotazione dell'allestimento Shine è sufficientemente completa, vista la presenza dei cerchi da 18 pollici, del climatizzatore bi-zona, della strumentazione da 12 pollici, fino ad arrivare agli Adas dell'Active Lane Departure Warning e il cruise control con limitatore della velocità.

Feel Pack aggiunge l'accesso keyless a bordo, la retrocamera di manovra, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili Advanced Comfort, tra i vari extra della dotazione.

In allestimento Shine, C5 Aircross Hybrid 48v somma l'infotainment connesso e con navigatore, su schermo da 10 pollici. I rivestimenti in misto Alcantara e Tep arricchiscono un elenco che, tra gli Adas, vede la presenza del cruise control adattivo con stop&go, il monitoraggio dell'angolo cieco e i fari con automatismo abbaglianti/anabbaglianti.

Infine, lo step Shine Pack si segnala, soprattutto, per la presenza del Livello 2 Adas, l'Highway Driver Assist Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). In aggiunta, spazio ai sedili anteriori riscaldabili, al rivestimento in pelle e Tep e i vetri anteriori stratificati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese