Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda e non avrà un'erede: "Il mercato vuole i Suv"

La Casa giapponese intende terminare il ciclo di vita della piccola elettrica per concentrarsi maggiormente sulle ruote alte, che al giorno d'oggi guidano le tendenze del mercato

Honda e non avrà un'erede: "Il mercato vuole i Suv"

25 lug 2023

Nonostante il buon successo di mercato, Honda e non avrà un erede. Secondo quanto dichiarato da Rebecca Adamson, responsabile della divisione auto di Honda UK, ai colleghi di Autocar, la piccola elettrica terminerà il proprio ciclo di vita a fine produzione, iniziata nel 2019.

Honda ZR-V, il test del nuovo Suv ibrido

Il mercato automobilistico chiede i Suv

La motivazione in realtà è semplice, ed è legata alle attuali tendenze del mercato automobilistico mondiale. Adamson ha infatti spiegato che l'obiettivo di Honda è quello di concentrarsi sulle auto a ruote alte. Secondo la manager, infatti, gli automobilisti di tutto il mondo chiedono sempre più Suv, ed è quello il segmento che continuerà a guidare il settore anche nei prossimi anni.

Seguendo questa analisi, sembra quindi non esserci più spazio per le auto compatte, di dimensioni contenute. Nulla a che vedere invece con l'elettrico, che continua spedito la sua marcia. Proprio Honda, a proposito di Suv e zero emissioni, ha già annunciato l'uscita di un nuovo veicolo, l'e:Ny1.

Nuove Honda 2023: arrivano CR-V Phev, ZR-V e l'elettrico B-suv e:Ny 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi