La Casa giapponese intende terminare il ciclo di vita della piccola elettrica per concentrarsi maggiormente sulle ruote alte, che al giorno d'oggi guidano le tendenze del mercato
25 luglio
Nonostante il buon successo di mercato, Honda e non avrà un erede. Secondo quanto dichiarato da Rebecca Adamson, responsabile della divisione auto di Honda UK, ai colleghi di Autocar, la piccola elettrica terminerà il proprio ciclo di vita a fine produzione, iniziata nel 2019.
Honda ZR-V, il test del nuovo Suv ibrido
La motivazione in realtà è semplice, ed è legata alle attuali tendenze del mercato automobilistico mondiale. Adamson ha infatti spiegato che l'obiettivo di Honda è quello di concentrarsi sulle auto a ruote alte. Secondo la manager, infatti, gli automobilisti di tutto il mondo chiedono sempre più Suv, ed è quello il segmento che continuerà a guidare il settore anche nei prossimi anni.
Seguendo questa analisi, sembra quindi non esserci più spazio per le auto compatte, di dimensioni contenute. Nulla a che vedere invece con l'elettrico, che continua spedito la sua marcia. Proprio Honda, a proposito di Suv e zero emissioni, ha già annunciato l'uscita di un nuovo veicolo, l'e:Ny1.
Nuove Honda 2023: arrivano CR-V Phev, ZR-V e l'elettrico B-suv e:Ny 1
Link copiato