Volkswagen, al via le prevendite in Italia per l’elettrica ID.7

Volkswagen, al via le prevendite in Italia per l’elettrica ID.7

La berlina tedesca nella sua variante Pro ha un’autonomia WLTP fino a 620 km e il prezzo è di 64.850 euro. Il lancio è previsto all’inizio del 2024

di Redazione

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 14:48 )

Finalmente Volkswagen apre le prevendite in Italia per la sua berlina ID.7, l’elettrica tedesca per le lunghe distanze. La vettura, infatti, è disponibile nella variante Pro con un'autonomia WLTP fino a 620 km al prezzo di 64.850 euro. Grazie alla formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 24 mesi, si può acquistare l’ID.7 con 12.000 euro di anticipo e 23 rate mensili da 799 Euro (TAN 3,99%, TAEG 4,75%). Per il lancio sul mercato italiano, previsto all’inizio del 2024, Volkswagen ha dotato la sua berlina di tecnologie innovative e di alta qualità.

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7, ecco la berlina elettrica di Wolfsbourg

Guarda la gallery

Tecnologia di livello di serie

Volkswagen ID.7 è dotata, di serie, del display head-up AR a realtà aumentata, del sistema di navigazione Discover Pro e l’assistente alla guida Travel Assist 2.5. Troviamo poi l’assistenza al mantenimento di corsia Lane Assist, l’Emergency Assist, il Side Assist, il Rear Traffic Alert con assistente alla svolta, l’Area View con telecamera 360° Top View e l’Assistenza al parcheggio Park Assist. Non solo, la ID.7 è anche il primo modello Volkswagen dotato di bocchette elettroniche intelligenti, che distribuiscono l'aria in tutto l'abitacolo per permettere all’auto di raffreddarsi o riscaldarsi più rapidamente. Grazie al nuovo assistente vocale IDA, in grado di comprendere il linguaggio naturale, l’auto è ora più facile da usare. La ID.7 ha anche un’inedita struttura dei menu nel sistema di infotainment MIB4 di nuova generazione.

Comfort e spazio

Considerate le lunghe distanze che è in grado di percorrere, Volkswagen ID.7 Pro ha tanto spazio a bordo, per garantire comodità a pilota e passeggeri, grazie all versatilità della sua piattaforma modulare elettrica MEB. Sbalzi corti e passo lungo rendono l’abitacolo accogliente, e soprattutto con molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Il vano bagagli ha un volume totale fino a 532 litri, mentre il motore elettrico APP550 di nuova concezione (che integra l’elettronica di potenza e di comando) si torva al posteriore ed eroga 210 kW (286 CV) e 545 Nm. Nonostante una lunghezza di quasi cinque metri, la ID.7 è agile con un raggio di sterzata di 10,9 metri. Il consumo medio è di 14,1 kWh per 100 km.

Sempre di serie ci sono cerchi in lega Hudson da 19”, climatizzatore automatico a 3 zone, Head-up display AR con realtà aumentata, navigatore Discover Pro con schermo touch da 15”, ricarica wireless per smartphone e chiusura e avviamento senza chiave Keyless Entry & Go.

Infine, grazie all’offerta Ultra Slim, la dotazione di serie completa della ID.7 permette di avere un listino semplice e facile da configurare che, oltre alla pompa di calore e ai cerchi in lega da 20”, prevede solo quattro pacchetti opzionali: due che arricchiscono ulteriormente i contenuti esterni (Exterior Pack ed Exterior Pack Plus) e due quelli interni (Interior Pack e Interior Pack Plus).

Volkswagen ID.X Performance introduce la ID.7 sportiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese