La Renault 5 diventa elettrica con il kit retrofit

La Renault 5 diventa elettrica con il kit retrofit

Il kit è disponibile già in Francia per le R5 TL e GTL, sia per le versioni a 3 che a 5 porte. In arrivo anche quello dedicato alle Twingo

di Redazione

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:14 )

Grazie al nuovo kit retrofit 100% elettrico, il modo di guidare una Renault 5 d'epoca subisce decisamente un'evoluzione. Il kit è sviluppato per le R5 TL e GTL ed è disponibile sia per le versioni a 3 porte che a 5 porte (tipo 139700 e 122700). La novità è già disponibile in Francia attraverso R-FIT, al prezzo di partenza di 15.900 euro IVA inclusa, installazione compresa.

Renault e Nissan: si apre un nuovo capitolo dell’Alleanza

Renault al Salone Epoqu’Auto

Una Renault 4 (omologata a Febbraio 2023) e una Renault 5 (omologata a Settembre 2023), faranno la loro comparsa al Salone Epoqu’Auto, ospitate nello stand The Originals Renault – La Collection, la collezione preservata e curata direttamente da Renault. I visitatori avranno l'opportunità di esplorare l'offerta e effettuare ordini direttamente presso lo stand R-FIT. Il kit retrofit 100% elettrico per la Twingo sarà invece disponibile nel breve futuro, sempre sul mercato francese.

Il kit: dettagli

Il kit permette di mantenere la trasmissione meccanica originale, ed è alimentato da un motore sincrono tipo brushless e una batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo). La distribuzione del peso è simile alla versione termica, con un'autonomia di circa 80 km e una ricarica completa in soli 3 e mezza con una presa 16A – 220V. L'indicatore elettronico di ricarica fornisce un controllo preciso, mentre il pack batteria da 10,7 kWh con tensione di 105V assicura potenza con una garanzia di 2 anni.

Nuovo Renault Niagara Concept: il futuro visionario

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese