A2A: per un'Emilia Romagna sempre più elettrica

A2A: per un'Emilia Romagna sempre più elettrica

Il Gruppo installerà altri 128 punti di ricarica, portado a 180 il numero complessivo delle prese disponibili nelle province della regione

di Redazione

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 10:25 )

A2A ingrandisce la propria infrastruttura di ricarica per auto elettriche in Italia, rafforzando la sua presenza in Emilia Romagna come player nel settore e-mobility. Grazie ai nuovi accordi sottoscritti con i Comuni di Bentivoglio, Casalecchio di Reno, Ozzano dell’Emilia e Forli?, verranno resi disponibili altri 128 punti di ricarica portando a 180 il numero complessivo delle prese nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Forli?-Cesena.

Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility, ha detto: “Lo scenario della mobilita? elettrica sta evolvendo rapidamente per questo in A2A stiamo portando avanti una doppia strategia su tutto il territorio nazionale: da una parte favorire il collegamento delle citta? attraverso un’infrastruttura di ricarica ad alta potenza, dall’altra dotare i centri urbani di una rete diffusa e lenta, che garantisca tempi e modalita? di sosta compatibili con le necessita? dei cittadini legate alla quotidianita?. L’ampliamento della nostra presenza in Emilia Romagna e? un ulteriore passo in questa direzione”.

Il programma

L’installazione delle nuove colonnine fa parte del programma per la mobilita? elettrica urbana ed extraurbana che il Gruppo, guidato da Renato Mazzoncini, realizzera? in Italia entro il 2030. Il Piano strategico decennale, che ha come obiettivo quello di contribuire alla transizione energetica e alla decarbonizzazione del Paese, prevede investimenti pari a circa 280 milioni di euro per la realizzazione di un’infrastruttura capillare e di 22.000 punti di ricarica tra ultrafast (ad alta potenza) e CityPlug (a bassa potenza e overnight).

Grazie alla creazione di un sistema integrato di servizi innovativi, il Gruppo semplifica l’esperienza d’uso del viaggiare elettrico, accompagnando persone e imprese verso scelte di mobilita? sostenibile che contribuiscono a ridurre le emissioni di gas serra e il ricorso ai combustibili fossili.

Urban Mobility Council, punto sul futuro della mobilità

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese