Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Voltab, il generatore elettrico portatile 100% italiano

Compatto, potente e interamente made in Italy, la soluzione promette di sostituire i vecchi generatori a benzina con un prodotto sostenibile e multifunzionale
Voltab, il generatore elettrico portatile 100% italiano

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

28 mag 2025

Durante la difficile transizione energetica, con l’aumento di veicoli ibridi plug-in e full electric, le esigenze di chi lavora, viaggia o vive in movimento sono cambiate. In questo contesto che nasce VOLTAB, il primo generatore elettrico portatile progettato e costruito interamente in Italia. Si tratta di un’alternativa sostenibile e ad alte prestazioni ai classici generatori a combustione, capace di erogare 4,2 kW di potenza e 3,1 kWh di energia totale in appena 19 kg di peso, con un design ispirato al mondo dell’automotive e materiali 100% riciclati. Disponibile anche in versione EV con presa Tipo 2 per la ricarica dei veicoli elettrici, VOLTAB punta a diventare il nuovo standard della "new power generation".

Voltab, generatore compatto e sostenibile

VOLTAB nasce dalla volontà di offrire energia immediata, silenziosa e a zero emissioni in qualsiasi contesto. Le sue dimensioni compatte (865 x 268 x 90 mm), la struttura leggera con ruote integrate e il sistema plug&play lo rendono ideale per un’ampia gamma di utilizzi. Dai cantieri ai blackout domestici, dalle fiere ai food truck, dal campeggio alla ricarica di una piccola vettura elettrica, il dispositivo assicura prestazioni elevate e fino all’80% di risparmio operativo rispetto ai generatori tradizionali. È in grado, ad esempio, di alimentare un food truck fino a sei ore, garantire oltre 20 ore di autonomia a un frigorifero durante un blackout, o addirittura fornire energia a un piccolo cantiere per un’intera giornata di lavoro. La versione VOLTAB EV, unica nel suo genere, integra anche una presa Tipo 2 (Mennekes) per ricaricare veicoli elettrici anche in assenza di infrastrutture, assicurando fino a 30 km di autonomia aggiuntiva.

Tecnologia 100% italiana

Frutto dell’ingegno torinese di Reefilla, già attiva nell’ambito dell’energia mobile dal 2022, VOLTAB è assemblato nel R-Lab di Torino con una filiera produttiva interamente nazionale e materiali di recupero. Il design, sviluppato in collaborazione con Granstudio – partner riconosciuto nel mondo dell’automotive – fonde estetica, ergonomia e funzionalità per offrire un prodotto premium e innovativo. In fase di lancio, entrambe le versioni di VOLTAB sono disponibili al prezzo promozionale di 2.399 euro (anziché 2.999), con consegna entro settembre 2025 e una produzione iniziale limitata a 100 unità. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto elettriche, come prolungare la vita della batteria

Gli otto consigli fondamentali per aumentare la durata delle batterie al litio, a vantaggio di efficienza e costi a lungo termine

Electrip, ad Assago il più grande hub di ricarica ultraveloce in Italia

Con 32 punti da 400 kW e energia rinnovabile: ll più potente hub di ricarica per auto elettriche nel Sud Europa
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi