Per i veicoli usati i soldi rimasti non bastano neanche per un utente. Ora tocca a licenze taxi e NCC, poi all'Ecobonus – Retrofit
17.06.2024 ( Aggiornata il 17.06.2024 17:54 )
Gli incentivi auto sono stati un vero successo. Circa due settimane fa sono esauriti i fondi (oltre 200 milioni di euro) per l'acquisto di auto elettriche a poche ore dal "via" per inoltrare le richieste. Ora però, anche i fondi destinati alle vetture usate stanno per terminare. Secondo i dati del Ministero dell'Innovazione e della Transizione Digitale infatti, restano disponibili poco più di 900 euro.
Anche le risorse destinate ai ciclomotori e motocicli elettrici sono praticamente esaurite, con soli 34 euro rimanenti. Per i veicoli elettrici da utilizzare per il trasporto merci rimangono appena 1.820 euro ancora disponibili. Per le due ruote elettriche invece, gli incentivi ancora disponibili ammontano a circa 26 milioni di euro per i primi e 14 milioni per le seconde. Alle 10 di oggi 17 giugno sono scattati gli incentivi dedicati ai titolari di licenze taxi e NCC per l'acquisto di veicoli non inquinanti fino a 8 posti. Mercoledì 19 giugno toccherà all'Ecobonus – Retrofit, destinata a chi vuole installare un impianto di alimentazione a Gpl o metano sulla propria vettura.
L'Europa sceglie il pugno duro: pesanti dazi per le auto cinesi
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato