Peugeot 3008 autonoma, via ai test a Singapore

Peugeot 3008 autonoma, via ai test a Singapore
Da settembre il via ai test su strada, dopo l'integrazione dei sistemi di controllo e del software realizzato da nuTonomy

03.05.2017 16:22

Dopo il lancio della campagna di test rivolta agli automobilisti comuni in Francia, per saggiare le potenzialità dei sistemi di automazione alla guida, dal gruppo PSA arriva un altro annuncio che va a inserirsi nell'iniziativa Autonomous Vehicle for All. Guarda alla guida autonoma di livello più avanzato la collaborazione con nuTonomy, specialista nella realizzazione di software destinati all'automazione completa.

A Singapore, dal prossimo settembre, arriverà su strada una Peugeot 3008 modificata, con l'introduzione del corredo di sensori, unità di calcolo e del software forniti da nuTonomy e chiamati a interfacciarsi con l'hardware del veicolo, messo a punto dalla divisione Innovation del gruppo PSA. 

Nella città stato nel sud-est asiatico nuTonomy conduce già dallo scorso anno test per lo sviluppo dei propri sistemi di guida autonoma nell'area del distretto affaristico, con una flotta di Renault Zoe e Mitsubishi i-Miev destinati a servizio taxi automatizzato per brevi corse.

Dall'unità Business Lab di PSA, la responsabile Anne Laliron ha commentato: «Questa collaborazione è un importante passo verso veicoli del tutto autonomi, che ci permetterà di offrire differenti soluzioni di mobilità ai nostri clienti. Lavorare con il team di esperti software e di robotica di nuTonomy sarà emozionante e ci permetterà di rendere sempre più concreti veicoli a guida autonoma del gruppo PSA».

LA GAMMA PEUGEOT E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese