Waze cambia: aggiornamento per l'app di navigazione

Waze cambia: aggiornamento per l'app di navigazione

Nuovo logo, nuovi Moods, restyling delle segnalazioni sul percorso e interfaccia più colorato: ecco le modifiche realizzate da Waze per celebrare i 130 milioni di utenti iscritti

di Redazione

02.07.2020 ( Aggiornata il 02.07.2020 10:19 )

Sono ormai 130 milioni gli utenti in tutto il mondo che utilizzano Waze, il sistema di navigazione acquistato anche da Google. Un successo basato anche e soprattutto per il fattore "social" largamente presente nell'applicazione, che ospita una sorta di community di persone che usano quotidianamente i propri mezzi e si informano l'uno con l'altro su condizioni del traffico, presenza di eventuali pericoli, ecc.

In viaggio con l’app, le più utili da usare in auto

Per festeggiare il traguardo dei 130 milioni di iscritti, Waze - disponibile per il download gratis sia per Android (Google Play) e iOS (App Store) - si aggiorna. E lo ha fatto proprio dopo aver consultato un campione di 13.000 dei suoi utenti: uno scambio di informazioni, consigli e pareri tecnici che ha portato a una serie di novità. Eccole in dettaglio.

Fiat Panda Waze: foto

Fiat Panda Waze: foto

L'allestimento speciale Waze offre di serie l'infotainmet via smartphone, UConnect Panda. La app di navigazione Waze e i servizi connessi si interfacciano con l'auto per offrire una navigazione social. Il tracciamento del veicolo parcheggiato, l'avviso di oggetti dimenticati a bordo e tutte le funzioni classiche di UConnect e UConnect Live completano l'offerta di Panda Waze

Guarda la gallery

DAI MOODS ALL'INTERFACCIA: COSA CAMBIA

Innanzitutto, è cambiato il logo di Waze, che simboleggia una svolta stilistica generale. Poi, sono stati aggiunti 30 nuovi Moods, gli "Umori", ovvero le emoticon con cui gli automobilisti segnalano il proprio stato d'animo. Tra i nuovi Moods aggiunti, trovano spazio il Green, il Mal d'auto, lo Scettico, lo Zen o anche il Robot. Waze ne aggiungerà altri in futuro.

Rivoluzione CarPlay: ora ci sono Waze e Google Maps

Cambia poi l'interfaccia generale del sistema, più colorato, dotato di una nuova visualizzazione e con un restyling anche per l'interfaccia delle mappe. Nuove anche le icone che servono a segnalare eventuali problemi lungo la strada. Queste ultime sono suddivise in: traffico; pattuglia; incidente; pericolo; prezzi carburante; errore mappa; autovelox; chiusura strada.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese