Hyundai i20, esperienza audio differente con Bose Premium

Hyundai i20, esperienza audio differente con Bose Premium

Sulla city car coreana debutta il sistema audio con otto altoparlanti, in grado di riprodurre suoni in maniera più chiara e vibrante

di Redazione

07.08.2020 ( Aggiornata il 07.08.2020 10:46 )

Nuova Hyundai i20 è la prima auto della Casa coreana in Europa in cui debutta il sistema audio Bose Premium: otto altoparlanti in grado di fornire un'esperienza senza precedenti.

Nuova Hyundai i20: foto

Nuova Hyundai i20: foto

Il rinnovamento Hyundai nel segmento B ha le forme spigolose di nuova i20. Un progetto che introduce il mild-hybrid benzina, Adas evoluti con la chicca del cruise control adattivo e collegato al navigatore, oltre a un infotainment connesso e con due ampi display a caratterizzare gli interni

Guarda la gallery

BOSE PREMIUM: COME FUNZIONA

Il sistema Bose di Nuova Hyundai i20, gestito da un amplificatore digitale Bose a otto canali per un'equalizzazione personalizzata, è progettato per la riproduzione di musica e suoni nella maniera migliore possibile e nelle diverse condizioni di guida. Ognuno degli otto altoparlanti è progettato per riprodurre un set specifico di frequenze basse, medie o alte in modo che tutti i componenti lavorino insieme per creare un'esperienza di ascolto differente. In ogni porta anteriore, un altoparlante Super65 - disponibile solo con Bose - garantisce prestazioni a bassa frequenza d'impatto. I diffusori Super65 riproducono toni più bassi e più alti di quelli tradizionali da 6,5" e si combinano con un woofer al neodimio da 5,25" all'interno di un alloggiamento progettato su misura e montato all'interno del pannello posteriore sinistro di Hyundai i20, offrendo bassi profondi e ricchi all'interno di tutto l’abitacolo.

Hyundai, la manutenzione si programma online

SUONO CHIARO ED EQUILIBRATO

La riproduzione del suono, nettamente più chiara ed equilibrata, viene erogata da un altoparlante al neodimio Bose Twiddler di gamma media da 80 mm al centro del cruscotto e da due altoparlanti da (130 mm) ad ampia gamma di frequenze, uno per ogni porta posteriore. Le frequenze più alte vengono riprodotte attraverso due tweeter al neodimio da 25 mm, uno in ciascuna copertura del quadrante. Presente anche una tecnologia di compensazione dinamica della velocità, che monitora la velocità del veicolo e regola automaticamente i livelli musicali: di conseguenza, il conducente non deve per forza effettuare regolazioni manuali durante il viaggio.

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto

"Questa entusiasmante collaborazione tra Bose e Hyundai offre un'esperienza audio di altissima qualità per i clienti di Nuova i20 - afferma Andreas-Christoph Hofmann, vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe -. Non vediamo l'ora di sviluppare nuove collaborazioni con Bose al fine di migliorare ulteriormente l'esperienza di guida dei clienti Hyundai".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese