Google Maps indica i percorsi per consumare meno

Google Maps indica i percorsi per consumare meno

Arriva anche in Europa la funzione che, in base alla tipologia di veicolo guidato, suggerisce gli itinerari sui quali consumi ed emissioni sono inferiori. Ecco come funziona

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 17:16 )

Impostare il suggerimento di percorso dai bassi consumi porterà itinerari che non coincideranno necessariamente con altri parametri, quali l'analisi del traffico in tempo reale o le condizioni del percorso.

Dimmi che auto guidi e ti dirò l'itinerario ideale

Google Maps, inoltre, introduce sulla app l'analisi della tipologia di veicolo che si sta usando. Sempre tra le Impostazioni della navigazione si potrà segnalare se si è al volante di un'auto benzina, diesel, ibrida full o plug-in o elettrica (parametro suggerito anche per la guida delle PHEV).

Google spiega come l'indicazione della tipologia di motore del proprio veicolo abbia una rilevanza nel suggerimento del percorso più eco Friendly tra quelli disponibili.

Altra novità del navigatore Google, pure in assenza della spunta sul percorso dai minori consumi, tra le opzioni ordinarie - itinerario più breve, più veloce - verrà indicaa con una foglia verde la soluzione relativamente meno impattante per emissioni di CO2, quindi a minor consumo di carburante.

Suv economici con consumi fino a 5 l/100 km: 5 modelli da tenere d'occhio

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese