Ferrari Vision GT, la 499P sbarca su Gran Turismo 7

Ferrari Vision GT, la 499P sbarca su Gran Turismo 7

Il teaser del progetto digitale Ferrari sembra avere le forme della Hypercar da corsa. Il debutto coincide con i 25 anni di storia di Gran Turismo

22.11.2022 ( Aggiornata il 22.11.2022 09:54 )

Il primo vero simulatore di guida su console è al traguardo dei 25 anni di carriera. Da Gran Turismo fino a GT7, a lungo il titolo della Polyphony Digital è stato il riferimento assoluto tra i simulatori più realistici. 

Il prossimo 27 novembre non arriverà solo un aggiornamento del titolo ma scopriremo anche la Ferrari Vision GT. La casa di Maranello è l'ultima a cimentarsi con un progetto virtuale, destinato al gioco per PlayStation.

Le forme della Hypercar 499P

Cosa attendersi dalla presentazione che coinciderà con la finale del GTWorld Series Nations Cup? Il teaser, una clip diffusa su Twitter, rivela soluzioni vicinissime al prototipo Ferrari 499P, la Hypercar che nel 2023 sarà in pista a Le Mans e nel WEC. 

Progetto del ritorno Ferrari (leggi tra le usate quali scegliere e a quale prezzo) nella Classe di vertice dell'Endurance, sono i fari anteriori ad accostare il teaser alla Hypercar, come anche le forme che sembrano nascondersi sotto il velo nella breve clip video.

Con l'occasione dei 25 anni di storia di Gran Turismo, la Polyphony Digital introdurrà migliorie al titolo, offrendo nuovi circuiti e tre modelli - tra cui una Ford Sierra RS Cosworth - ad arricchire il garage. Anticipazioni queste ultime diffuse su Twitter dal papà del simulatore di guida, Kaz Yamauchi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese