Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW lancia Digital Key Plus per smartphone Android

Attraverso la tecnologia a banda ultralarga il proprietario della vettura potrà sbloccarla e bloccarla, oltre ad avviare il motore senza dover neanche estrarre il dispositivo

BMW lancia Digital Key Plus per smartphone Android

27 apr 2023

L'accesso digitale ai veicoli BMW è ora possibile anche per i clienti che utilizzano smartphone con sistema operativo Android. Grazie alla Digital Key Plus, i proprietari di dispositivi Samsung o Google compatibili possono sbloccare e bloccare la propria auto e avviare il motore senza dover estrarre il telefono dalla tasca.Questa funzionalità era stata precedentemente introdotta solo per i dispositivi Apple nel 2021.

BMW iX1, come va su strada l'elettrica che punta in alto

Ma come funziona?

Il veicolo reagisce automaticamente all'avvicinarsi o all'allontanarsi del proprietario. Inoltre, la funzione di illuminazione dei fari anteriori e posteriori in combinazione con l'illuminazione proiettata sotto il veicolo funziona anche con la Digital Key Plus, a seconda delle caratteristiche dell'auto. Il sistema è stato configurato per i modelli di smartphone Samsung Galaxy S23+ / Ultra e Google Pixel 7 Pro, nonché per alcuni modelli precedenti dotati di hardware adeguato. Inoltre, la precisione dell'UWB rende praticamente impossibile gli attacchi di tipo relay in cui il segnale radio viene disturbato o intercettato.

La collaborazione con Google

BMW Group ha collaborato con Google e altri partner chiave per sviluppare le specifiche corrispondenti e fissarle come standard globale per l'industria automobilistica attraverso il Car Connectivity Consortium, al fine di offrire l'accesso digitale al veicolo a tutti i clienti, indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone utilizzato. 

BMW, maxi richiamo per airbag Takata difettosi: i modelli coinvolti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi