BMW lancia Digital Key Plus per smartphone Android

BMW lancia Digital Key Plus per smartphone Android

Attraverso la tecnologia a banda ultralarga il proprietario della vettura potrà sbloccarla e bloccarla, oltre ad avviare il motore senza dover neanche estrarre il dispositivo

di Redazione

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 11:31 )

L'accesso digitale ai veicoli BMW è ora possibile anche per i clienti che utilizzano smartphone con sistema operativo Android. Grazie alla Digital Key Plus, i proprietari di dispositivi Samsung o Google compatibili possono sbloccare e bloccare la propria auto e avviare il motore senza dover estrarre il telefono dalla tasca.Questa funzionalità era stata precedentemente introdotta solo per i dispositivi Apple nel 2021.

BMW iX1, come va su strada l'elettrica che punta in alto

Ma come funziona?

Il veicolo reagisce automaticamente all'avvicinarsi o all'allontanarsi del proprietario. Inoltre, la funzione di illuminazione dei fari anteriori e posteriori in combinazione con l'illuminazione proiettata sotto il veicolo funziona anche con la Digital Key Plus, a seconda delle caratteristiche dell'auto. Il sistema è stato configurato per i modelli di smartphone Samsung Galaxy S23+ / Ultra e Google Pixel 7 Pro, nonché per alcuni modelli precedenti dotati di hardware adeguato. Inoltre, la precisione dell'UWB rende praticamente impossibile gli attacchi di tipo relay in cui il segnale radio viene disturbato o intercettato.

La collaborazione con Google

BMW Group ha collaborato con Google e altri partner chiave per sviluppare le specifiche corrispondenti e fissarle come standard globale per l'industria automobilistica attraverso il Car Connectivity Consortium, al fine di offrire l'accesso digitale al veicolo a tutti i clienti, indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone utilizzato. 

BMW, maxi richiamo per airbag Takata difettosi: i modelli coinvolti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese