Attraverso un aggiornamento del sistema di infotainment MIB 3, alcuni modelli saranno dotati di un vero e proprio app store con cui poter installare tante diverse applicazioni, tra le quali Amazon Music e Spotify
2 marzo
Per i modelli dal 2019 l'assistente vocale Amazon Alexa è costantemente aggiornato e con funzionalità aggiuntive. Le vetture Audi, parallelamente, continueranno a supportare Android Auto e Apple CarPlay con l'opzione "'interfaccia smartphone".
Il nuovo app store sarà disponiblle in Europa per alcuni modelli dotati della più recente evoluzione della piattaforma d'infotainment MIB 3, in particolare Audi A4 e AudiA5, Audi Q5, Audi A6 e Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi Q8 e-tron e Audi e-tron GT, per poi essere esteso a ulteriori vetture nel corso del 2023.
"Audi è il primo Brand del Gruppo Volkswagen a introdurre il nuovo store per applicazioni realizzate da provider esterni. Quest'innovazione, sviluppata da CARIAD, permette ai Clienti dei quattro anelli di fruire di aggiornamenti software regolari oltre che di un superiore livello di personalizzazione dell'infotainment", ha dichiarato Oliver Hoffmann, Membro del Board per lo sviluppo tecnico di AUDI AG.
Link copiato