Temi caldi
Francesco Forni
10 ago 2016 (Aggiornato il 11 ago 2016 alle 10:28)
Anche nella variante 2017 la GT-R ha mantenuto quelle caratteristiche tecniche che l’hanno resa famosa in quanto a bilanciamento: il motore 3.8 V6 biturbo 24V è sempre piazzato anteriormente e il cambio sequenziale alloggiato al retrotreno.
Ciò permette una ripartizione dei pesi ideale, pur se il tutto si paga in termini di peso per via degli alberi che devono portare la trasmissione da davanti a dietro e poi di nuovo davanti, per via della trazione 4x4 transaxle Attesa E-TS.
Questa, nella guida normale si comporta da trazione posteriore al 100%, per diventare 50/50 in particolari situazioni di marcia.
La GT-R è disponibile negli allestimenti Pure, Black, Prestige e Track, con quest’ultimo dotato di sospensioni “Nismo tuned” e cerchi specifici Nismo, sempre da 20” come quelli originali.
I rivestimenti interni sono nuovamente in pelle, ma variano secondo l’allestimento. E sono stati comunque rivisti al pari della plancia, che ora offre un display centrale da 8”. Plancia i cui pulsanti passano da 27 a 11.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90