Alaskan, il pick-up di Renault in Italia con prezzi da 27.600 euro

Alaskan, il pick-up di Renault in Italia con prezzi da 27.600 euro
Quattro allestimenti e motori diesel da 160 e 190 cavalli

di Francesco Forni

06.09.2017 19:49

Renault Alaskan, il pick-up francese è disponibile in Italia a un prezzo da 27.600 euro. Non si tratta di un vezzo, il Fiat Fullback ha sdoganato questo tipo di vettura alle nostre latitudini. Il pick-up non solo negli USA, ma a livello mondiale è un veicolo molto apprezzato. Per il lavoro e la vita di tutti i giorni. Non a caso hanno registrato in Italia un incremento di vendite del 25% a fine 2016 e del 19% a fine giugno 2017.

Renault non s'è fatta scappare l'occasione, approfittando di una sinergia più che virtuosa. L'Alaskan deriva dall'ottimo Nissan Navara e della famiglia fa parte anche il Mercedes Classe X.

Una famiglia speciale. Sarà commercializzato a novembre, con una buona dotazione tecnica, ovvero  la trazione integrale, il cambio automatico, sospensioni 5-link e la capacità di carico fino a una tonnellata. Al lancio ci sarà la versione doppia cabina, a 5 posti. A fine 2018 è attesa la king cab (2+2), con un cassone di lunghezza maggiore. 

 L'allestimento di partenza Life è dotato di airbag frontali conducente e passeggero, airbag laterali a tendina, accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che da cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Seasons, sedili posteriori sollevabili e attacchi Isofix. E inoltre; ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese USB e AUX, eLSD (Differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico).

Zen aggiunge i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 16” e la griglia frontale cromata. E ancora Easy Access System, Climatizzatore manuale elettronico con ventilazione posteriore, Sistema C-Channel, Quadro strumenti con display multifunzione a colori.

Intens offre di serie cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bizona, i fari autolivellanti, il navigatore satellitare con schermo 7" touch e retrocamera, gli specchietti retrovisori cromati elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, e volante con finitura in pelle.

Al top c'è Executive che aggiunge: barre argento al tetto, camera 360° AVM (Around View Monitor) con sensori di parcheggio posteriori, fanali full LED, luci diurne a LED, e sedili in pelle riscaldabili.

I motori sono i diesel dCi nelle versioni da 160 e 190 cavalli, quest'ultima disponibile con cambio manuale o automatico.

Infine i prezzi


Life dCi 160                                           27.600 euro
Zen dCi 160                                           30.000 euro
Intens dCi 160                                       32.100 euro
Intens dCi 190                                       33.300 euro
Executive dCi 190                                  35.700 euro
Intens dCi 190 cambio automatico       34.900 euro
Executive dCi 190 cambio automatico  37.300 euro



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese