Audi Q5, arriva il TDI top di gamma

Audi Q5, arriva il TDI top di gamma
A listino il 3.0 da 286 cavalli, proposto su tutti gli allestimento. Nuove possibilità di personalizzazione degli interni con Audi Exclusive

20 settembre 2017

Quarta proposta turbodiesel a listino, Audi Q5 3,0 TDI si installa dietro il pari cilindrata e frazionamento TFSI nella scala di potenze disponibili sul suv tedesco. Con 286 cavalli sarà in grado di assicurare prestazioni sportive e non lontanissime dai numeri assoluti del 3,0 TFSI. Con 237 km/h di velocità massima e 5"8 in accelerazione sullo zero-cento, paga 4 decimi nell'esecizio sullo scatto da fermo. Consumi dichiarati in 5,7 litri/100 km nel ciclo misto, rilevati secondo il ciclo NEDC.

L'introduzione del V6 3.0 TDI affianca le varianti su base 2.0 TDI da 150, 163 e 190 cavalli. Trazione quattro e cambio tiptronic 8 marce fanno parte del corredo di serie e l'abbinamento sarà proposto su tutte le versioni: base, sport, design, business e business sport. Il listino prezzi è racchiuso nella forbice tra i 59.200 euro, attacco della Q5 3.0 TDI base, e i 62.700 euro della versione business sport, in mezzo spazio alla business a 60.850 euro e le proposte sport e design a 61.050 euro.

Nuova Audi Q5, primo contatto

Il debutto sul mercato italiano è accompagnato dall'offerta di nuove soluzioni per la personalizzazione degli interni, il pacchetto Audi Exclusive, composto da rivestimenti specifici in pelle e Alcantara, tappetini in moquette bordati in pelle e inserti in legno. Un'attenzione al "risparmio" arriva con le soluzioni a pacchetto su connettività, infotainment e sistemi di assistenza alla guida, che assicurano un risparmio del 40% rispetto alla singola scelta degli optional. 

LA GAMMA AUDI E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi