Range Rover restyling, il video sfugge in rete

Range Rover restyling, il video sfugge in rete

Un breve video promozionale sfugge su Youtube, quanto basta per svelare alcuni dettagli rivisti, sulla scia delle novità lanciate da Velar e implementate su Range Rover Sport 

10.10.2017 16:32

L'impulso è arrivato con Range Rover Velar (leggi il primo contatto in strada). Stilistico e di contenuti, anzitutto. Range Sport restyling ha ripreso alcune soluzioni, adesso tocca a Range Rover seguire il percorso tracciato. Lo farà con il modello 2018, un debutto bruciato sul tempo da un video promozionale apparso su Youtube, sufficiente per intravedere le prime novità sulla variante passo lungo con abitacolo quattro posti. 

Esteriormente, l'ammiraglia dei suv porta al debutto nuovi gruppi ottici. Si notano le forme più squadrate degli elementi diurni a led, quelle circolari in coda ed è facile prevedere la disponibilità di più opzioni, dai proiettori full led a quelli a matrice di led, fino ai Pixel led e i Pixel Laser High Beam. Differiranno per area coperta, definizione e precisione della schermatura antiabbagliamento. 

Scopriamo anche una calandra rivista, con griglia dal motivo a esagoni aperti. Un'anticipazione chiara arriva sul comando a gestures della copertura del tetto in vetro. Riposizionati i comandi della regolazione elettrica delle sedute posteriori, spostati dalla parte laterale del cuscino al pannello della porta: inclinazione di schianale, poggiatesta, reglazione della seduta e dei supporti per le gambe confermata nella sua massima personalizzazione. 

Diversa configurazione per lo spazio tra i sedili, i comandi secondari sono spostati sul tunnel e liberano spazio per un poggiabraccio più ampio e un'area che dovrebbe nascondere un vano con tavolini estraibili. Finezze. Modifiche molto più marcate arrivano sull'infotainment e la plancia. Lo schermo principale incrementa le dimensioni (10,1 pollici?) ed è abbinato a un secondo display, in basso, dedicato alle funzioni secondarie e la gestione del clima. I selettori a rotella resistono insieme ad altri pulsanti fisici, l'extra è costituito dallo schermo dell'InControl Touch Pro Duo. Infine, il volante multifunzione offre più tasti per gestire funzioni immediate alla guida e la strumentazione virtuale evolve la soluzione precedente. 

LA GAMMA LAND ROVER E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese