Il restyling di Mercedes Classe E 2020 aggiornerà gli Adas, lo stile e i motori, con i nuovi 6 cilindri in linea. Un'unità che sarà anche su AMG E53, per le AMG E63 c'è il V8
28 gennaio 2020
Del carico di novità sul fronte ibrido plug-in abbiamo già scritto. Mercedes Classe E restyling, però, sarà anche la performance di Mercedes-AMG E63. Medesimi contenuti tecnologici dell’aggiornamento di metà carriera per la berlina business, abbinati al motore V8 4 litri biturbo curato da AMG.
Un’immagine diffusa su Instagram da germanalphas.de permette di scoprire i ritocchi estetici della gamma Classe E 2020. I gruppi ottici segneranno un sostanziale scostamento dalle forme del modello attuale, al posteriore si passa allo sviluppo orizzontale, geometrie triangolari, sempre raccordate dal profilo cromato.
Piuttosto accentuato si presenta anche lo spoiler sul bagagliaio, mentre i terminali di scarico squadrati segneranno ancora una differenziazione estetica rispetto a Mercedes-AMG E53 4Matic: avrà terminali tondeggianti – sempre quattro, gemellati – e un nolder sul portellone più discreto.
Sul frontale di Classe E AMG 63 avremo la sportivissima griglia Panamericana, a profili verticali su una calandra a trapezio dai bordi arrotondati. Nuovi anche i gruppi ottici, resi più spigolosi nella porzione vicina alla griglia.
Il restyling di Classe E introdurrà Adas evoluti, dal Distronic con regolazione automatica della velocità in funzione del percorso, all’assistente nella guida in colonna, in autostrada, fino ai 60 km/h; non mancherà il supporto attivo sul volante, un assistente in grado di suggerire la corsia migliore nel caso di incolonnamento e autostrada a più corsie.
Link copiato