Skoda Octavia RS iV, sportiva e virtuosa alla spina

Skoda Octavia RS iV, sportiva e virtuosa alla spina

Plug-in ibrida con 245 cv di potenza di sistema e 400 Bm di coppia

di Francesco Forni

03.03.2020 ( Aggiornata il 03.03.2020 13:14 )

<>Skoda Octavia RS iV, quando la sportiva diventa virtuosa. La Casa boema ha presentato il suo primo modello plug-in ibrido della gamma ad alte prestazioni. Unendo l’acronimo RS (Rally Sport) e la sigla iV deviata alle vetture elettrificate.

Skoda Octavia RS iV - FOTO

Skoda Octavia RS iV - FOTO

Il top di gamma sportivo e plug-in ibrido: potenza di sistema di 245 cavalli

Guarda la gallery

Sotto il vestito di Octavia RS iV berlina e wagon dotate di cerchi da 18”, pinze freno rosse e pacchetto aerodinamico, c’è un powertrain noto al Gruppo VW. Ovvero il 1.4 TSI benzina da 150 cavalli e il motore elettrico da 115 cavalli, che generano una potenza di sistema di 245 cavalli e ben 400 Nm di coppia

Emissioni di 30 g/km di CO2

Abbinati alla trazione anteriore al cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. La batteria ha una capacità di 13 kWh e permette una marcia elettrica per 60 km. Le emissioni di CO2 (partendo con la batteria carica) sono limitate da 30 g/km.

Resta una RS, con prestazioni di livello: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 7,3 secondi e velocità massima di 225 km/h.

Skoda Kamiq Scoutline: spirito avventuriero

Al momento è lei il top di gamma, corsaiola anche in alcuni dettagli interni. Il colore nero domina l’abitacolo. Il volante multifunzionale in pelle a tre razze sfoggia il logo vRS ed è dotato di serie di paddle per il comando del cambio DSG. Anche i sedili sportivi contenutivi con appoggiatesta integrato sono rivestiti da tessuto nero. 

A richiesta i sedili Ergo con rivestimento in Alcantara e pelle e possibilità di regolazione ampliate. Le cuciture a contrasto, a scelta in rosso o in argento, spiccano tanto sulle poltrone quanto sul volante, sugli appoggiabraccia e sull’inserto decorativo in plancia, proposto di serie. Inserti decorativi RS e pedaliera in metallo completano lo scenario.

Skoda Superb iV, test dell'ammiraglia Phev

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese