Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda Octavia RS iV, sportiva e virtuosa alla spina

Plug-in ibrida con 245 cv di potenza di sistema e 400 Bm di coppia

Francesco ForniFrancesco Forni

3 mar 2020

<>Skoda Octavia RS iV, quando la sportiva diventa virtuosa. La Casa boema ha presentato il suo primo modello plug-in ibrido della gamma ad alte prestazioni. Unendo l’acronimo RS (Rally Sport) e la sigla iV deviata alle vetture elettrificate.</>

Sotto il vestito di Octavia RS iV berlina e wagon dotate di cerchi da 18”, pinze freno rosse e pacchetto aerodinamico, c’è un powertrain noto al Gruppo VW. Ovvero il 1.4 TSI benzina da 150 cavalli e il motore elettrico da 115 cavalli, che generano una potenza di sistema di 245 cavalli e ben 400 Nm di coppia

Emissioni di 30 g/km di CO2

Abbinati alla trazione anteriore al cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. La batteria ha una capacità di 13 kWh e permette una marcia elettrica per 60 km. Le emissioni di CO2 (partendo con la batteria carica) sono limitate da 30 g/km.

Resta una RS, con prestazioni di livello: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 7,3 secondi e velocità massima di 225 km/h.

Skoda Kamiq Scoutline: spirito avventuriero

Al momento è lei il top di gamma, corsaiola anche in alcuni dettagli interni. Il colore nero domina l’abitacolo. Il volante multifunzionale in pelle a tre razze sfoggia il logo vRS ed è dotato di serie di paddle per il comando del cambio DSG. Anche i sedili sportivi contenutivi con appoggiatesta integrato sono rivestiti da tessuto nero. 

A richiesta i sedili Ergo con rivestimento in Alcantara e pelle e possibilità di regolazione ampliate. Le cuciture a contrasto, a scelta in rosso o in argento, spiccano tanto sulle poltrone quanto sul volante, sugli appoggiabraccia e sull’inserto decorativo in plancia, proposto di serie. Inserti decorativi RS e pedaliera in metallo completano lo scenario.

Skoda Superb iV, test dell'ammiraglia Phev

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi