BMW iX3, prima foto del SUV elettrico

BMW iX3, prima foto del SUV elettrico

Atteso sul mercato nel 2021: autonomia dichiarata di 440 chilometri, potenza di 286 cavalli

di Francesco Forni

09.03.2020 ( Aggiornata il 09.03.2020 10:02 )

Prima immagine di BMW iX3, il SUV elettrico che arriverà sul mercato a inizio 2021. Sarà presentato entro fine 2020 e prodotto, come noto, in Cina.

La prima foto è trapelata dalla conferenza online che BMW ha realizzato per la stampa al posto dell’evento cancellato assieme al Salone di Ginevra. Un seguito naturale dopo la presentazione della berlina sportiva Concept i4.

BMW i4 Concept: il video

BMW i4 Concept: il video

Le Gran Coupé elettrica a quattro porte, dalle prestazioni da granturismo, si rivela per il Salone di Ginevra 2020 in formato telematico

Guarda il video

Il SUV medio a elettroni sarà uno dei modelli della prima grande ondata di BEV del Marchio. Che durante l’evento ha confermato i numeri del powertrain eDrive di quinta generazione.

I numeri del powertrain

La potenza sarà di 286 cavalli, la coppia di 400 Nm. Le batterie, poste sul pavimento, avranno una capacità di 74 kWh, l’autonomia annunciata, nel ciclo WLTP, sarà di 440 chilometri.

BMW Cambia logo

Le differenze estetiche con BMW X3, almeno a prima vista degli esterni, saranno molto limitate. Si notano sulla parte anteriore sinistra, tra portiera e passaruota, un quadro di informazioni e la presa di ricarica. Diversi anche i paraurti, le minigonne e la calandra, dove spiccano finiture in blu, che caratterizzano le versioni elettriche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese