Prima immagine di BMW iX3, il SUV elettrico che arriverà sul mercato a inizio 2021. Sarà presentato entro fine 2020 e prodotto, come noto, in Cina.

La prima foto è trapelata dalla conferenza online che BMW ha realizzato per la stampa al posto dell’evento cancellato assieme al Salone di Ginevra. Un seguito naturale dopo la presentazione della berlina sportiva Concept i4.

Il SUV medio a elettroni sarà uno dei modelli della prima grande ondata di BEV del Marchio. Che durante l’evento ha confermato i numeri del powertrain eDrive di quinta generazione.

I numeri del powertrain

La potenza sarà di 286 cavalli, la coppia di 400 Nm. Le batterie, poste sul pavimento, avranno una capacità di 74 kWh, l’autonomia annunciata, nel ciclo WLTP, sarà di 440 chilometri.

BMW Cambia logo

Le differenze estetiche con BMW X3, almeno a prima vista degli esterni, saranno molto limitate. Si notano sulla parte anteriore sinistra, tra portiera e passaruota, un quadro di informazioni e la presa di ricarica. Diversi anche i paraurti, le minigonne e la calandra, dove spiccano finiture in blu, che caratterizzano le versioni elettriche.