Lamborghini lancia il suo primo francobollo digitale

Lamborghini lancia il suo primo francobollo digitale

Il Toro annuncia una serie di 20 francobolli virtuali dedicati a modelli iconici della Casa. Si parte con la nuova Huracan Spyder Evo RWD

di Lorenzo Lucidi

15.05.2020 ( Aggiornata il 15.05.2020 14:34 )

Quella per la filatelia è una passione che sopravvive al passare degli anni. E che, insieme alle novità tecnologiche, si evolve per restare al passo con i tempi. Lamborghini ha voluto fare parte di questo rinnovamento, creando una serie di francobolli digitali dedicati ai modelli di Sant’Agata. A partire dall’ultima nata, la Huracan Spyder Evo RWD.

Lamborghini va sullo Spazio: il Toro invierà materiali compositi alla stazione orbitante

Tiratura limitata

La collezione verrà creata da Lamborghini tramite l’app Bitstamps. Pur non esistendo fisicamente, i francobolli saranno acquistabili, collezionabili e rivendibili come quelli tradizionali. Per farlo, basta scaricare l'applicazione. Il primo pezzo è già disponibile, con una tiratura di 20.000 pezzi, e autenticità viene garantita dalla tecnologia Blockchain. Tra pochi mesi, poi, aprirà il marketplace virtuale in cui sarà possibile rivendere il pezzo, ma si potrà anche regalarlo usando una e-card. Oltre che sfogliare il proprio album digitale per ammirare la propria collezione.

Lamborghini Huracan EVO Spyder RWD: tutte le foto

Lamborghini Huracan EVO Spyder RWD: tutte le foto

Lamborghini amplia gli orizzonti EVO su Huracan Spyder e, dopo la proposta quattro ruote motrici, presenta la due ruote motrici. Stesso motore, un po' meno potente ma anche una roadster più leggera. Così, le prestazioni assolute e il rapporto peso-potenza possono dirsi equivalenti

Guarda la gallery

Il primo francobollo è dedicato all’ultima novità della Casa emiliana, la Lamborghini Huracan Spyder Evo RWD. Lanciata solo pochi giorni fa come inizio del rilancio post lockdown del Toro, la scoperta a trazione posteriore è dotata di un possente V10 di 5,2 litri e 610 cavalli. La serie digitale comprenderà 20 francobolli dedicati ad altrettanti modelli iconici di Sant’Agata.

Lamborghini 1R, un trattore del Toro all'asta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese