Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, asta speciale di gioielli unici per i 110 anni

Catawiki ha selezionato alcuni modelli del Biscione esclusivi e ricercatissimi, dalla Giulietta Sprint Speciale 1300 del '62 fino alle edizioni limitate degli anni Novanta

26 giu 2020 (Aggiornato il 15 lug 2020 alle 17:02)

La storia di Alfa Romeo corre su Catawiki. Il celebre sito web, il più visitato in Europa nella sua categoria, in occasione dei 110 anni del Marchio, ha messo all'asta una selezione da non perdere di auto d'epoca e youngtimer del Biscione: modelli che hanno fatto la storia, e che ancora oggi trovano un posto perpetuo nella storia dell'automobilismo italiano.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click! 

LA "MILLEETRE" SPECIALE

Si parte dai modelli più importanti degli anni '60. Uno dei pezzi più pregiati è un'Alfa Giulietta Sprint Speciale "milleetre" del 1962 appartenuta a un alfista francese che negli anni '80 e '90 la fece gareggiare nei più famosi circuiti transalpini come Le Mans, il Paul Ricard e il Paul Armagnac di Nogaro. La Giulietta in questione è stata recentemente restaurata dallo specialista Philippe Sadrin.

LE ALTRE "PERLE" DI CATAWIKI

All'asta anche una 2600 Touring datata 1964 dotata della carrozzeria Touring Superleggera e una 2600 Sprint Bertone dello stesso anno, una delle coupé più eleganti e prestazionali del decennio. Così come non mancano esemplari più recenti, magari degli anni Novanta. Come ad esempio l'Alfa SZ del 1992, "Il Mostro", un'auto prodotta in edizione limitata che con le sue forme fece, e fa ancora, discutere appassionati e addetti ai lavori. Presenti anche un'Alfa Romeo 33 1.3 VL del '92 e la versione cabriolet della SZ, la RZ Zagato del 1995.

La gamma Alfa Romeo: consulta il listino completo di Auto!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi