Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Padre e figlio ordinano per sbaglio 28 Tesla Model 3 da 1,4 milioni di euro!

In Germania, padre e figlio si sono accorti di aver sbagliato l'ordine online per cambiare la propria Ford Kuga e si sono ritrovati un conto salatissimo da pagare: è dovuta intervenire anche l'assistenza clienti del Marchio americano 

1 lug 2020

Fate attenzione a ogni minimo dettaglio quando acquistate un'auto online. O potrebbe capitarvi di essere protagonisti di una disavventura come quella accaduta in Germania al padre di un ragazzo che sul social Reddit si fa chiamare con il nickname 'Ballon-Man'.

UN ORDINE CHE NON VOLEVA ANDARE...

Il padre del ragazzo tedesco, approfittando degli incentivi erogati dal Governo del proprio Paese per stimolare l'acquisto di auto elettriche, ha deciso di sostituire la sua Ford Kuga con una Tesla Model 3, sistema di guida autonoma compreso. Il signore ha proceduto con l'acquisto online intorno alle 21 di una determinata sera. Tuttavia, ad ordine effettuato, è stato informato che il pagamento non era avvenuto. Chiaramente, l'aspirante possessore della Model 3 ha continuato a provare a ordinare la berlina elettrica, venendo sempre respinto. Infine, però, è riuscito a completare l'operazione intorno alle 23 di sera.

LA CLAMOROSA SCOPERTA

I due si sono poi accorti che tutti quegli ordini respinti erano stati in realtà validati, senza tuttavia ricevere alcuna conferma. E si sono poi resi conto che avevano appena richiesto 28 Tesla Model 3 per un valore complessivo di 1,4 milioni di euro.

La gamma Tesla: consulta il listino completo di Auto!

Fortunatamente per loro, l'assistenza clienti della Casa di Elon Musk ha accettato di cancellare i 27 ordini accidentali. Probabilmente papà e figlio dovranno pagare una mora per l'operazione, che dovrebbe aggirarsi sui 2.700 euro: poca roba, senz'altro, in confronto a quanto avrebbero dovuto spendere se avessero dovuto acquistare 28 Model 3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi