Xiaomi, non solo telefonini: ecco il go kart firmato Lamborghini

Xiaomi, non solo telefonini: ecco il go kart firmato Lamborghini

Il brand cinese ha realizzato, in collaborazione con la Casa di Sant'Agata, Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition, 100 % elettrico e ispirato esteticamente alla Formula 1

di Redazione

17.08.2020 ( Aggiornata il 17.08.2020 12:26 )

In Italia è famoso come brand di telefonia ed elettronica; ma i cinesi di Xiaomi si sono gettati a capofitto nel mondo delle quattro ruote, e lo hanno fatto in collaborazione con Lamborghini per creare un go kart.

VERNICIATURA 'LAMBO', ECCO IL PREZZO

Il nome ufficiale è Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition. Il kart è verniciato con il tradizionale giallo della Casa di Sant'Agata Bolognese, con adesivi del Marchio, ed è stato realizzato per festeggiare il decimo compleanno dell'azienda di Pechino. Costa intorno ai 1.250 euro. Si basa su un altro kart realizzato tempo prima, il Ninebot GoKart, rinnovato nella sua veste Lamborghini.

Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition FOTO

Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition FOTO

L'azienda cinese di telefonia ed elettronica ha realizzato, in collaborazione con la Casa di Sant'Agata, un go kart interamente elettrico, verniciato con il tradizionale giallo Lamborghini e ispirato esteticamente alla Formula 1

Guarda la gallery

100% ELETTRICO, SUONO DA V12

Il Ninebot GoKart Lamborghini Edition è interamente elettrico, con pacco batteria da 432 kWh e quattro condotti dell'aria: per rendere conto dell'autonomia, da Pechino affermano come il veicolo possa compiere 62 giri su un circuito di 400 m a una media di 40 km/h. I pneumatici sono personalizzati, mentre la vera "chicca" è rappresentata dal fatto che il motore è progettato apposta per ricreare il suono di un vero V10 o V12 Lamborghini.

Lamborghini Essenza SCV12, 830 cv per la hypercar da pista

ISPIRAZIONE F1

Lamborghini SCV12, hypercar da pista VIDEO

Lamborghini SCV12, hypercar da pista VIDEO

850 cavalli, telaio specifico: solo 40 esemplari per clienti specialissimi

Guarda il video

L'anima corsaiola è evidente nel frontale, con delle alette ispirate a quelle della Formula 1, e nell'imponente alettone posteriore. Insomma, Ninebot GoKart Lamborghini Edition è un mezzo con le potenzialità di attrarre una buona fetta di clientela, anche se non è ancora stato specificato se Xiaomi lo venderà anche al di fuori della Cina.

Si fa prestare una Lamborghini Huracán, la distrugge in un incidente VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese