Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Xiaomi, non solo telefonini: ecco il go kart firmato Lamborghini

Il brand cinese ha realizzato, in collaborazione con la Casa di Sant'Agata, Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition, 100 % elettrico e ispirato esteticamente alla Formula 1

17 ago 2020

In Italia è famoso come brand di telefonia ed elettronica; ma i cinesi di Xiaomi si sono gettati a capofitto nel mondo delle quattro ruote, e lo hanno fatto in collaborazione con Lamborghini per creare un go kart.

VERNICIATURA 'LAMBO', ECCO IL PREZZO

Il nome ufficiale è Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition. Il kart è verniciato con il tradizionale giallo della Casa di Sant'Agata Bolognese, con adesivi del Marchio, ed è stato realizzato per festeggiare il decimo compleanno dell'azienda di Pechino. Costa intorno ai 1.250 euro. Si basa su un altro kart realizzato tempo prima, il Ninebot GoKart, rinnovato nella sua veste Lamborghini.

100% ELETTRICO, SUONO DA V12

Il Ninebot GoKart Lamborghini Edition è interamente elettrico, con pacco batteria da 432 kWh e quattro condotti dell'aria: per rendere conto dell'autonomia, da Pechino affermano come il veicolo possa compiere 62 giri su un circuito di 400 m a una media di 40 km/h. I pneumatici sono personalizzati, mentre la vera "chicca" è rappresentata dal fatto che il motore è progettato apposta per ricreare il suono di un vero V10 o V12 Lamborghini.

Lamborghini Essenza SCV12, 830 cv per la hypercar da pista

ISPIRAZIONE F1

L'anima corsaiola è evidente nel frontale, con delle alette ispirate a quelle della Formula 1, e nell'imponente alettone posteriore. Insomma, Ninebot GoKart Lamborghini Edition è un mezzo con le potenzialità di attrarre una buona fetta di clientela, anche se non è ancora stato specificato se Xiaomi lo venderà anche al di fuori della Cina.

Si fa prestare una Lamborghini Huracán, la distrugge in un incidente VIDEO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi