Prendono una Ferrari e la trasformano in...pick-up

Prendono una Ferrari e la trasformano in...pick-up© Bonhams

Il prossimo 20 marzo Bonhams batterà all'asta una 412 del 1985 convertita in pick-up dal team dello show televisivo "Ultimate Wheels". Inoltre, il V12 di Maranello è stato rimpiazzato da un otto cilindri Chevrolet abbinato a un cambio General Motors

di Redazione

11.01.2021 10:58

Di conversioni bizzarre, nel mondo automobilistico, ne abbiamo viste parecchie. Ma in giro c'è talmente tanta fantasia che a volte riusciamo ancora a sorprenderci. Come nel caso di una Ferrari 412 del 1985 , che nel corso di una puntata dello show televisivo "Ultimate Wheels", in onda su History Channel, è stata trasformata in...un pick-up.

Leggi anche: Rezvani Hercules 6x6, pick-up "da guerra" a sei ruote motrici

"CASSONE" DIETRO, MOTORE AMERICANO DAVANTI 

I conduttori e protagonisti del programma tv, Will ed Elo, hanno preso la 412 modificandone la carrozzeria, eliminando i sedili posteriori e aggiungendo un pannello di legno sul retro (creando così una sorta di cassone) e una cappelliera dietro i sedili davanti. Un altro "sacrilegio" è stato togliere anche il V12 Ferrari da 4.9 litri per far posto a un otto cilindri Chevrolet 5,7 litri abbinato a un cambio a tre velocità General Motors.

All'asta la Ferrari 412 trasformata in un pick-up

All'asta la Ferrari 412 trasformata in un pick-up

Il prossimo 20 marzo Bonhams venderà una 412 del 1985 convertita in pick-up dal team dello show televisivo "Ultimate Wheels". Inoltre, il V12 di Maranello è stato rimpiazzato da un otto cilindri Chevrolet abbinato a un cambio General Motors. Ecco le immagini del bizzarro veicolo

Guarda la gallery

L'interno della 412 è rimasto intatto, a eccezione di un lettore CD e del volante a quattro razze. I rivestimenti dell'abitacolo sono beige con inserti in nero, colore che caratterizza anche la moquette. Il contachilometri segna 61.488 km, anche se il venditore (Bonhams) dell'insolito veicolo non ha specificato se sono i chilometri originali o quelli percorsi con il motore Chevrolet.

APPUNTAMENTO AL 20 MARZO

Bonhams proporrà la Ferrari 412 pick-up il prossimo 20 marzo, in occasione di un'asta. Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno a una cifra compresa tra i 16.000 e i 22.000 euro: praticamente un'affare, visto che da quelle parti le 412 usate vendono vendute a circa 100.000 dollari. Solo che questa non è una normale Ferrari 412.

Ferrari F40 di Berger all'asta: quotazioni fino a 1 milione e 210mila euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese