Bentley Bentayga, ancora più esclusiva con il programma Mulliner

Bentley Bentayga, ancora più esclusiva con il programma Mulliner

Il SUV di Crewe diventa ancora più lussuoso con le personalizzazioni realizzate dalla divisione specializzata

di Redazione

08.03.2021 ( Aggiornata il 08.03.2021 15:27 )

Accessori e configurazioni personalizzate, sia per gli interni che gli esterni: Mulliner, la divisione di Bentley dedicata all'"abbellimento" delle vetture di Crewe, mette mano anche alla Bentayga, rendendola ancora più lussuosa ed esclusiva a discrezione dei gusti del cliente.

Bentley Bentayga, con Mulliner è ancora più esclusiva

Bentley Bentayga, con Mulliner è ancora più esclusiva

Il SUV di Crewe diventa ancora più lussuoso con le personalizzazioni realizzate dalla divisione specializzata, tra verniciature esterne e cuciture e rivestimenti per gli interni

Guarda la gallery

Una scelta che inizia dalle diverse verniciature esterne offerte da Mulliner, rifinite dalla spruzzatura manuale integrata con la tecnologia robotica. Disponibili 26 nuovi colori tra cui scegliere, tra solidi, metallici e satinati. Per coloro che desiderano una personalizzazione totale, gli artigiani della divisione Bentley possono abbinare i colori praticamente a qualsiasi campione fornito dal cliente, utilizzando un software innovativo di riconoscimento del colore per analizzare la composizione del campione e riprodurlo alla perfezione.

INTERNI SUPER LUSSO

Per quanto riguarda gli interni, c'è l'imbarazzo della scelta. A partire dalla gamma di 27 colori diversi per pelli e cuciture, anch'essi totalmente personalizzabili dai clienti, che possono aggiungere anche elementi come nomi, badge, stemmi su sedili, battitacco, il pannello della plancia, che si presenta elegantemente satinata, o il portachiavi.

Bentley Mulliner Bacalar, è pronto il W12 biturbo della serie speciale

Per i clienti più sportivi, l'opzione dei sedili, i poggiatesta e gli inserti delle portiere in Alcantara con raffinata finitura tattile. Pelle Alcantara che può essere applicata anche al volante e alla leva del cambio. Inoltre, le luci di benvenuto personalizzate proiettano un'immagine personalizzata a terra quando ogni portiera viene aperta, ricreando accuratamente un grafico, un logo, un'immagine o una parola in una luce nitida.

TESSUTI E RIVESTIMENTI

Ci sono inoltre quattro diversi tessuti per completare il design dell'abitacolo, quattro differenti pattern realizzati in collaborazione con un'industria tessile con grande attenzione al fattore ambientale. Le quattro stoffe sono il verde Cheltenham, i motivi a quadri di Glen Plaid - Tolsta Beach, lo scuro Charcoal e il chiaro Sand Herringbone.

Vasta scelta anche per i rivestimenti. Bentley reintroduce gli inserti a fascia incrociata come opzione per la fascia. Il Cross Banding utilizza impiallacciatura australiana a grana dritta con un inserto in bosso arricchito con una sovrapposizione Bentley Mulliner in colore argento o oro. Utilizzando impiallacciature verniciate - ben 103 opzioni diverse - Mulliner abbina tutte le aree impiallacciate interne a uno qualsiasi dei colori delle gamme di vernici per esterni Standard, Extended e Bentley Mulliner o ai colori delle pelli interne. Le impiallacciature sono leggerissime e di soli 0,1 mm di spessore. I colori a disposizione sono quattro: Autumn White, Copper, Galaxy e Terra Red.

La gamma Bentley: consulta il listino completo di Auto

Esclusiva anche la finitura satinata, dove ogni strato è levigato a mano e riesce ad esaltare la consistenza del legno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese