Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes Classe C, la berlina nel mito: la sua storia

Carrozzerie sedan, SW, coupé, motorizzazioni potenti e performanti, linee sinuose e sportive, tecnologie e dotazioni premium: la compatta tedesca è una protagonista storica del segmento delle berline

10 mar 2021 (Aggiornato alle 12:34)

Ci sono auto destinate a diventare il simbolo della categoria a cui appartengono. Ogni Paese ha un personale "derby": quello tedesco è a tre. BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C. La posta in palio? Il titolo di berlina regina del mercato. Che, probabilmente, prenderebbe la strada per Stoccarda.

La gamma Mercedes: consulta il listino completo di Auto

"Classe C" ormai non è più solo il nome di un'auto, ma un sinonimo di un segmento, quello delle berline medie, lungo cinque generazioni. L'ultima, con il modello W206 presentato a febbraio 2021 e in arrivo nelle concessionarie in estate, è frutto delle tecnologie moderne e, come tradizione del modello insegna, ha profondi legami con le auto più esclusive del Marchio Mercedes.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi