Nuova Honda HR-V 2021 hybrid conferma il motore e:HEV 1.5 litri

Nuova Honda HR-V 2021 hybrid conferma il motore e:HEV 1.5 litri

Era uno dei punti da scoprire del nuovo suv compatto, il motore full hybrid. E' lo stesso schema della Jazz. Honda HR-V 2021 ha dimensioni simili al passato ma offre tanto spazio in più all'interno

22.04.2021 ( Aggiornata il 22.04.2021 15:34 )

Il cambiamento radicale della nuova Honda HR-V 2021 è emerso subito con la diffusione delle prime immagini. Uno stile del tutto diverso dalle soluzioni del modello attualmente sul mercato. Dal tratto più dinamico del crossover compatto si è scelta una strada di semplificazione del design, linee pulite e semplici, una coda vagamente suv-coupé e un frontale sobrio. È molto diverso, non c'è dubbio.

L'editoriale: Auto elettrica sì, auto elettrica no

Restano molti aspetti da snocciolare, una scheda tecnica che si comporrà via via che andremo verso la commercializzazione di nuova HR-V in Europa, prevista nella seconda metà di quest'anno in Europa.

Nuova Honda HR-V ibrida 2021

Nuova Honda HR-V ibrida 2021

Honda HR-V e:HEV presenta il design del nuovo modello, in Europa da fine 2021 e solo con motore full hybrid. Tanta cura in più riposta sui materiali e il design degli interni, linea vagamente suv-coupé e un profondo cambiamento dello stile sul frontale. Confermate le grandi doti di spazio a bordo

Guarda la gallery

Motore

Conferma quello che sarà il motore full hybrid, unica proposta disponibile. E sceglie di seguire la via di Honda Jazz (scopri come va su strada, leggi il test drive), con il motore termico benzina aspirato da 1.5 litri abbinato ai due motogeneratori, uno schema tutto a ingranaggi, con rapporto finale fisso del cambio. È un sistema da 131 cavalli e 253 Nm, caratterizzato da tre modalità di funzionamento e la possibilità di trazione sia elettrica che termica. Attraverso la funzione B sarà possibile variare l'intensità del recupero energetico al rilascio dell'acceleratore.

Dimensioni

Delle dimensioni di Honda HR-V 2021 sappiamo come gli ingombri non varino molto, siamo sui 4,35 metri di lunghezza. Cambia, con vantaggi per i passeggeri, l'abitabilità. Il corpo vettura è 10 mm più alto da terra e ha una linea del tetto 20 millimetri più bassa, il tutto va abbinato a una posizione di guida che risulta 10 millimetri più alta e migliora ulteriormente la visibilità. Non è l'unico elemento favorevole, visto il riposizionamento degli specchietti e l'arretramento dei montanti anteriori.

A bordo si starà molto comodi in quattro adulti, che avranno 35 mm in più di spazio libero all'altezza delle gambe, più "aria" anche all'altezza delle spalle. Comodità e comfort aiutati, poi, dai sedili con una nuova struttura, questi ultimi continuano ad avere la configurazione Magic Seats. I sedili posteriori si ripiegano piatti sul pavimento e offrono un piano di carico ampissimo e regolare, tanto da poter caricare nel bagagliaio una mountain bike "in piedi" senza ruota anteriore. Bagagliaio al quale si accede da un portellone molto regolare e dall'apertura e chiusura automatizzata, senza mani.

Infotainment

Nuova Honda HR-V racconta ancora altro di sé, l'infotainment da 9 pollici con homepage personalizzabile, l'interfaccia Apple CarPlay wireless (o via cavo, unica opzione per Android Auto) e la ricarica wireless. È una componente connessa e aggiornabile over-the-air, affiancata dalla strumentazione digitale da 7 pollici. Detto del comfort aggiuntivo per i passeggeri posteriori, merito delle bocchette d'aerazione dedicate e delle luci di lettura sul padiglione, HR-V 2021 andrà in strada con gli Adas Honda Sensing.

Adas

Il pacchetto di soluzioni di assistenza può contare su una nuova camera frontale mono e chip di elaborazione potenziati. L'assistente alle manovre di scarto con rilevamento dei pedoni e la frenata d'emergenza anche di notte, sono dispositivi ai quali sommare un blind spot monitor con radar dalla copertura di 25 metri anziché i precedenti 3 metri, il Cross Traffic Monitor, l'hill descent control operativo da 3 km/h e il cruise control adattivo. 

Sfoglia il listino Honda: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese