Genesis G80 e GV80: 5 stelle ai test Euro NCAP

Genesis G80 e GV80: 5 stelle ai test Euro NCAP

Insieme ai due nuovi modelli del Marchio coreano - vetture del segmento premium di Hyundai – anche Citroen C4 ed e-C4 hanno ricevuto ottime valutazioni. Le francesi infatti hanno ottenuto quattro stelle

di Redazione

26.05.2021 ( Aggiornata il 26.05.2021 18:57 )

Il Marchio coreano aveva da poco annunciato l'arrivo sui mercati europei con l’introduzione della sua gamma di modelli di lusso, con gli alfieri del nuovo brand targato Hyundai, Genesis G80 e GV80 – la prima una grande berlina di lusso e il secondo la sua interpretazione suv – che hanno subito fatto registrare una bella prova al debutto nei test Euro NCAP.

Entrambe le vetture, infatti, si sono piazzate ai vertici ne test di sicurezza, ottenendo il massimo della valutazione e le tanto attese cinque stelle.

Genesis G70 Shooting Brake, sportività estrema nel segmento D

Genesis, debutto a cinque stelle

Sia Genesis G80 che GV80 hanno dato prova di grande affidabilità e sicurezza. Tutto nei test, dagli airbag frontali a quelli laterali, dai sistemi di sicurezza per i bambini alle tecnologie di sicurezza alla guida è stato valutato con ottimi voti; sufficienti per garantire una valutazione a cinque stelle ad entrambe le vetture del segmento premium di Hyundai.

Quattro stelle per Citroen C4 ed e-C4

Si conferma sicura anche Citroen C4 – sia nella variante standard che nella variante EV -, che nonostante non abbia seguito il trend solcato da Genesis ha comunque ottenuto una valutazione di quattro stelle su cinque. Nonostante ciò, C4 è stata fino ad ora la prima nuova auto del gruppo Stellantis ad aver ricevuto la valutazione Euro NCAP, con ottimi riscontri nella protezione dei pedoni e nei sistemi dedicati alla sicurezza.

Questi rimangono tempi difficili per l'industria automobilistica – ha spiegato Michiel van Ratingen, Segretario generale di Euro NCAP -, con la pandemia e la carenza di semiconduttori che presentano grandi sfide. Tuttavia, Genesis è riuscita a portare sul mercato due auto che offrono eccellenti prestazioni di sicurezza. Citroën invece ha ottenuto un punteggio di quattro stelle, ma ci ha comunque lasciato l'impressione che con un'ingegneria più attenta avrebbe potuto puntare alle cinque”.

Skoda Enyaq iV: cinque stelle Euro NCAP per il nuovo SUV elettrico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese