Tesla Model 3: viaggiava in autostrada con Autopilot ma... dormiva

Tesla Model 3: viaggiava in autostrada con Autopilot ma... dormiva

Nel Wisconsin un uomo è stato fermato dalla polizia dopo 3 km di inseguimento: non si accorgeva di sirene e lampeggianti perché intento a fare un pisolino a 132 km/h

di Redazione

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 12:13 )

Puoi schiacciare un pisolino in auto, nessuno lo vieta, ma è sottinteso che l’auto non può essere in movimento. Neanche se si tratta di una Tesla Model 3 in modalità Autopilot. Sembra strano doverlo specificare, ma a quanto pare qualcuno non era a conoscenza di quest’obbligo. La polizia americana ha sorpreso un automobilista intento a riposarsi in autostrada mentre la sua Tesla viaggiava spedita a Kenosha County, in Wisconsin.

Non sentiva le sirene

Dalle telecamere dell’auto della polizia possiamo vedere come gli agenti abbiano notato qualcosa di strano nella Tesla che li precede. Accesi lampeggiante e sirena, per intimare all’auto di accostare per un controllo, non succede nulla: l’auto non si ferma ma continua per oltre 3 km sulla strada, a una velocità di 132 km/h. Poi la volante si accosta ancora di più e finalmente il conducente si accorge dell’allarme, arrestando la propria corsa sulla corsia di emergenza.

Negare l’evidenza

Nei minuti che seguono, l’uomo afferma che fosse stanco ma che non stesse dormendo, mentre gli agenti lo hanno visto con gli occhi chiusi. Possono confermare che la Tesla avesse la modalità Navigate on Autopilot accesa e impostata per uscire dall’autostrada all’altezza di un determinato casello. La cosa ironica è che il conducente ha negato di avere la modalità autopilota attivata: è stato citato per guida distratta e la Model 3 è stata sequestrata perché l’uomo aveva già due precedenti per lo stesso motivo.

Immatricolazioni auto, i modelli più venduti in Italia a giugno 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese