Uber, che pasticcio: conto da 400 euro per una corsa di 3 km

Uber, che pasticcio: conto da 400 euro per una corsa di 3 km

Il tassista ha lasciato aperto il contatore per 16 ore, l'azienda rifiutava di rimborsare i malcapitati. Tutto si è risolto soltanto quando il Guardian ha pubblicato la lettera della vittima

di Redazione

02.08.2021 ( Aggiornata il 02.08.2021 10:34 )

Quante cose si possono fare spendendo 400 euro in una sera? Percorrere tre chilometri, ad esempio, sarebbe la risposta di Uber. La celebre società di trasporti automobilistici privati si è resa protagonista di un episodio infelice a Londra, a causa di un tassista poco gentile e forse distratto.

Ferrari F40, asta da più di 1 milione per un rarissimo esemplare blu dell''89

200 euro a miglio

Con una lettera al quotidiano “The Guardian”, un ragazzo (firmatosi AG) ha voluto raccontare la vicenda di qualche sera fa, quando ha utilizzato Uber per tornare a casa insieme a due amici. AG avrebbe chiesto all’autista di passare per una strada specifica anziché per quella canonica, ma il conducente avrebbe rifiutato e cacciato i tre clienti in maniera abbastanza frettolosa dopo circa tre chilometri. Il trattamento burbero non è stato, però, la cosa peggiore della serata. Il giorno seguente, Uber ha mandato il conto ad AG via mail, facendogli uscire gli occhi dalle orbite: 332 sterline prelevate dal suo conto. Circa 389 euro da pagare per il malcapitato, perché il tassista aveva lasciato aperto il contatore per 16 ore e 27 minuti. Secondo un rapido calcolo, il ragazzo ha pagato oltre 200 euro a miglio - 1,6 chilometri.

La lettera al Guardian

Distrazione o no, Uber ha inizialmente rifiutato di rimborsare AG, che ha pensato di scrivere una lettera al Guardian come reclamo. Appena pubblicata la storia, la reazione dell’azienda è stata immediata, con la restituzione del denaro al cliente: tutte le aziende conoscono il valore della cattiva pubblicità, di gran lunga superiore a 400 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese