Lamborghini Huracán The Jumpacan: l’arma definitiva per il deserto!

Lamborghini Huracán The Jumpacan: l’arma definitiva per il deserto!

Svelata per la prima volta in assoluto lo scorso novembre 2020, la Lambo fuoristrada è stata creata da Chris Steinbacher e dai ragazzi dal team “B is for Build”

di Redazione

05.08.2021 ( Aggiornata il 05.08.2021 15:45 )

Sembra uscita dal film Mad Max: Fury Road, questa Lamborghini Huracán, eppure a crearla non sono stati i pazzi protagonisti del film distopico diretto da George Miller, bensì Chris Steinbacher e i ragazzi dal suo team di “B is for Build”.

Questo mostro del deserto si chiama The Jumpacan ed è stato creato per correre al The Mint 400, gara off-road che annualmente si svolge nel deserto di Las Vegas, in Nevada.

Lamborghini, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Toro

Lamborghini Huracán The Jumpacan: nata per l'off-road

Lamborghini Huracán The Jumpacan: nata per l'off-road

Sembra uscita dal film Mad Max: Fury Road, questa Lamborghini Huracán, eppure a crearla non sono stati i pazzi protagonisti del film distopico diretto da George Miller, bensì Chris Steinbacher e i ragazzi dal suo team di “B is for Build”. Questo mostro del deserto si chiama The Jumpacan ed è stato creato per correre al The Mint 400, gara off-road che annualmente si svolge nel deserto di Las Vegas, in Nevada. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Nata per affrontare le dune

Svelata per la prima volta in assoluto lo scorso novembre 2020, la Lamborghini Huracán fuoristrada di “B is for Build” è stata completamente rivoluzionata in ogni suo aspetto. Praticamente nulla è rimasto della supercar del Toro se non le portiere con apertura verticale, segno distintivo delle supersportive più iconiche mai realizzate dalla Casa di Sant’Agata.
Sotto l’aggrovigliato nuovo telaio tubolare, infatti, non è nemmeno più ospitato il famoso V10, ma un nuovo motore V8 LS General Motors elaborato e capace di erogare una potenza massima di 600 cv.

Modifiche anche lato sospensioni, che sulla Jumpacan sono state installate in versione specifica per lo sterrato estremo, così come per gli pneumatici da 35” sull’anteriore e da 37” sul posteriore e per l’intero abitacolo, ora stravolto e quasi in linea con la plancia presente sulle auto da rally.

Se tutto andrà secondo i piani, salvo rinvii dell’ultimo minuto causa covid, la Lambo Huracán The Jumpacan apparirà in tutta la sua aggressività al The Mint 400 che si terrà dall'1° al 5 dicembre prossimi.

Fiat Panda 4x4, con i cingoli sei ancora più arrogante!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese