Opel Crossland X: la video prova della chilometrista

Abbiamo provato la nuova crossover Opel con motore turbodiesel 1.6 da 120 cv: le nostre impressioni

Opel Crossland X: la video prova della chilometrista

RedazioneRedazione

Pubblicato il 13 dicembre 2017, 12:59 (Aggiornato il 13 dicembre 2017, 13:06)

Opel Crossland X è uno dei primi frutti generati dal matrimonio tra il marchio tedesco e il Gruppo PSA, che ha acquisito la casa tedesca da GM lo scorso marzo. Lungo 4,21 metri va a inserirsi nel segmento dei crossover compatti, uno dei più vivaci e combattuti del mercato europeo. 

Crossland X è in vendita con prezzi a partire da 16.950 euro e due motorizzazioni, l’1.2 tre cilindri benzina e l’1.6 quattro cilindri turbodiesel, entrambi abbinati alla sola trazione anteriore. Il primo è declinato tre versioni, 81 (anche alimentata a Gpl), 110 e 130 cavalli, il secondo è disponibile sia in versione da 99 cv che da 120.  Abbiamo provato quest’ultima opzione combinata al cambio manuale 6 marce: ecco le nostre impressioni di guida. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia