Temi caldi
La ID.3 è la terza pietra miliare della storia Volkswagen dopo il Maggiolino e la Golf. E' la prima vera auto elettrica progettata ex novo da VW. L'abbiamo provata per vedere se garantisce la promessa fatta anni fa: 500 km di autonomia al prezzo di una Golf TDI bene accessoriata
Alberto Sabbatini
16 dic 2020 (Aggiornato alle 18:42)
E qui torniamo alla promessa iniziale che Volkswagen fece per la ID.3 quattro anni fa: 500 km di autonomia al prezzo di una Golf turbodiesel accessoriata. La ID.3 mantiene la promessa? La risposta è: solo a metà. O l’una o l’altra cosa. Le due cose assieme non riesce a darle.
La versione entry level della ID.3 (Life) costa 38.900€, ovvero come una Golf TDI superaccessoriata (Style). Però non fa 500 km ma 350. Se volete arrivare a 500 km vi serve la ID.3 versione Pro Tour con batterie da 77 kWh che però costa quasi 49mila euro. Come la nostra 1st Edition Max. Inoltre, a differenza di una Golf TDI, la ID.3 non vi permetterà lunghi viaggi senza rifornire. Per contro, con una Golf turbodiesel verrete sempre più estromessi in futuro dalla circolazione nelle città dove invece con la ID.3 sarete i benvenuti. A voi la scelta.
4 di 4
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90