Prova Volkswagen ID.3: la terza rivoluzione VW

Prova Volkswagen ID.3: la terza rivoluzione VW

La ID.3 è la terza pietra miliare della storia Volkswagen dopo il Maggiolino e la Golf. E' la prima vera auto elettrica progettata ex novo da VW. L'abbiamo provata per vedere se garantisce la promessa fatta anni fa: 500 km di autonomia al prezzo di una Golf TDI bene accessoriata

di Alberto Sabbatini

16.12.2020 18:35

Prezzi e autonomia: promesse mantenute?

E qui torniamo alla promessa iniziale che Volkswagen fece per la ID.3 quattro anni fa: 500 km di autonomia al prezzo di una Golf turbodiesel accessoriata. La ID.3 mantiene la promessa? La risposta è: solo a metà. O l’una o l’altra cosa. Le due cose assieme non riesce a darle.

La versione entry level della ID.3 (Life) costa 38.900€, ovvero come una Golf TDI superaccessoriata (Style). Però non fa 500 km ma 350. Se volete arrivare a 500 km vi serve la ID.3 versione Pro Tour con batterie da 77 kWh che però costa quasi 49mila euro. Come la nostra 1st Edition Max. Inoltre, a differenza di una Golf TDI, la ID.3 non vi permetterà lunghi viaggi senza rifornire. Per contro, con una Golf turbodiesel verrete sempre più estromessi in futuro dalla circolazione nelle città dove invece con la ID.3 sarete i benvenuti. A voi la scelta.

Prima prova nuova Volkswagen ID.3: tutte le foto

Prima prova nuova Volkswagen ID.3: tutte le foto

Abbiamo provato per la prima volta l'auto elettrica del Gruppo realizzata per prima sul pianale MEB: ecco le immagini in movimento della Volkswagen ID.3

Guarda la gallery
Indietro

4 di 4

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese