Peugeot 3008 Hybrid, ecco la video prova del Suv

Peugeot 3008 Hybrid, ecco la video prova del Suv

Abbiamo provato la rinnovata versione plug-in della Peugeot 3008 Hybrid: ecco la nostra video prova

di Redazione

4 maggio 2021

A 5 anni dal lancio sul mercato, la Peugeot 3008 si rinnova. Un aggiornamento profondo, che evolve il Suv francese sotto tutti i punti di vista. A partire da quello estetico, con un restyling che la avvicina ai modelli più recenti della Casa del Leone, fino ad arrivare agli aggiornati contenuti tecnologici, tra infotainment e sistemi di sicurezza (come il Peugeot Night Vision). Con un occhio ai consumi e all'efficienza.

Peugeot 3008 restyling, il Suv diventa plug-in

Peugeot 3008 Hybrid, la prova

La rinnovata Peugeot 3008 è oggetto della nostra video prova, che ha visto protagonista la versione plug-in hybrid del modello. Dotata del powertrain che mette insieme il motore 1,6 litri turbobenzina all'unità elettrica, il modello testato eroga 225 cavalli ed è dotato del cambio automatico a 8 rapporti. Eccome com'è fatta, come va e quanto consuma la nuova Peugeot elettrificata.

Peugeot 3008 Hybrid 225 e-EAT8, la prova

Peugeot 3008 Hybrid 225 e-EAT8, la prova

Peugeot, per l'aggiornamento stilistico della 3008, ha scelto una strada originale, come si nota dalla mascherina priva di cornice, che va a sfumare verso i proiettori nella parte laterale del muso. Rinnovati anche gli interni, che contano su una scelta più ampia di materiali e sedili avvolgenti. Scoprite qui come va su strada la versione ibrida abbinata al cambio automatico a 8 rapporti. Prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi